desc

Oggi il volo di Richard Branson con Virgin Galactic. Dove seguire la diretta

TECH
Edit article
Set prefered

Oggi il volo di Richard Branson con Virgin Galactic. Dove seguire la diretta

Non bastavano due finali a Londra per questa domenica?

Non bastavano due finali a Londra per questa domenica?

Dalla 15 italiane di oggi, domenica 11 luglio, – purtroppo in concomitanza con la finale a Wimbledon tra Berrettini e Djokovic – si potrebbe scrivere una bella pagina del settore aerospaziale globale. Richard Branson, il fondatore del gruppo Virgin, prenderà parte a una missione a bordo di un aereo a razzo della sua Virgin Galactic per salire in quota fino a 80 km. L’imprenditore inglese potrà così bruciare sul tempo Jeff Bezos, l’ex Ceo di Amazon, che a inizio giugno aveva annunciato il volo con la sua Blue Origin. Sul canale ufficiale YouTube sarà possibile seguire l’impresa di Richard Branson in diretta.

Leggi anche: Dallo spazio con Bezos ai voli in mongolfiera: chi è Richard Branson, eroe da Jules Verne

Richard Branson, la diretta streaming

Come altri suoi colleghi del settore tech, anche Branson ha coltivato fin da bambino il sogno di andare nello spazio. Per il Sir inglese, uno degli imprenditori più prolifici di quest’epoca, l’obiettivo è quello di aprire le porte del settore aerospaziale a sempre più persone. In attesa di capire come andrà la missione – i nostri migliori auguri – Bezos ha pubblicato un post su Instagram congratulandosi con il fondatore di Virgin. D’altra parte non sono mancate le sferzate tra aziende rivali.

Se è vero che Branson potrebbe infatti battere Bezos sul tempo, alcuni osservatori hanno fatto notare che la missione di Virgin Galactic non sarebbe tecnicamente spaziale, dal momento che non dovrebbe superare i 100 km di quota, la cosiddetta linea di Kármán stabilita a livello internazionale, oltre la quale inizia lo Spazio. Al di là di questi dibattiti per addetti ai lavori, il luglio che stiamo vivendo è davvero senza precedenti: in meno di quattro settimane due miliardari prenderanno parte a iniziative per rivoluzionare il settore. «La mia missione è quella di trasformare il sogno di viaggiare nello spazio in realtà, per i miei nipoti, per i vostri nipoti, per tutti», ha scritto Branson sul proprio profilo LinkedIn.