desc

Kaleyra, leader mondiale nella messaggistica mobile, compra la startup milanese Bandyer

Acquisizioni
STARTUP
Edit article
Set prefered

Kaleyra, leader mondiale nella messaggistica mobile, compra la startup milanese Bandyer

“L’acquisizione di Bandyer aggiunge funzionalità video alla già ampia offerta di canali di comunicazione di Kaleyra. Durante la pandemia, i consumatori si sono abituati ad avere meno punti di contatto di persona con le aziende e il video è il miglior proxy disponibile per queste interazioni” Nicola Vitto, chief product officer Kaleyra

“L’acquisizione di Bandyer aggiunge funzionalità video alla già ampia offerta di canali di comunicazione di Kaleyra. Durante la pandemia, i consumatori si sono abituati ad avere meno punti di contatto di persona con le aziende e il video è il miglior proxy disponibile per queste interazioni” Nicola Vitto, chief product officer Kaleyra

Acquisizioni

Kaleyra, gruppo globale, con cuore italiano, specializzato nella fornitura a livello mondiale di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende di tutte le dimensioni, quotato al NYSE da fine novembre 2019, ha annunciato oggi di aver acquisito Bandyer per un importo non dichiarato.  Bandyer, startup innovativa milanese che offre servizi di comunicazione audio/video basati su tecnologia cloud a istituzioni finanziarie, società di vendita al dettaglio, servizi pubblici, industrie, assicurazioni, risorse umane e organizzazioni sanitarie digitali.

Bandyer ha fornito ai clienti API audio/video e SDK basati sulla tecnologia WebRTC per una varietà di casi d’uso, tra cui videochiamate di gruppo e webinar. I due fattori di differenziazione competitivi di Bandyer sono che gli utenti non devono scaricare alcun software e che l’intera esperienza utente può essere personalizzata e personalizzata in base alle specifiche dell’utente.

L’operazione di Exit

A vendere Bandyer sono stati i fondatori Filippo RoccaSimone Mazzoni e Francesco Durighetto, oltre ai soci Dario Frigerio e Roberto Nicastro (entrambi ex top manager del gruppo Unicredit, con Nicastro oggi alla guida della fintech Aidexa) affiancati dall’advisor Carnelutti Law Firm. Chiomenti ha prestato assistenza a Kaleyra spa e Kaleyra, Inc.

La soluzione di Bandyer è estremamente adatta a diversi settori e completamente compatibile con qualsiasi dispositivo, ampliando e completando l’offerta di Kaleyra. Ancora più importante, la suite di collaborazione di Bandyer incorpora le ultime tecnologie come AR e AI, fornendo un’esperienza cliente innovativa, guidata dalle ultime tendenze nello scenario della videocomunicazione.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“L’acquisizione di Bandyer aggiunge funzionalità video alla già ampia offerta di canali di comunicazione di Kaleyra. Durante la pandemia, i consumatori si sono abituati ad avere meno punti di contatto di persona con le aziende e il video è il miglior proxy disponibile per queste interazioni di persona”, spiega Nicola Jr. Vitto, Chief Product Officer di Kaleyra. “Il nostro portafoglio di prodotti include già messaggistica, notifiche push, e-mail, servizi vocali e chatbot. Con l’aggiunta dell’offerta video di Bandyer, le offerte di Kaleyra diventano una suite completa di strumenti per il coinvolgimento dei clienti omnicanale progettati per esperienze cliente cross-channel eccezionali”. Dario Calogero, CEO di Kaleyra, ha aggiunto: “La profonda esperienza di Bandyer al servizio di banche e compagnie assicurative si sposa perfettamente con la forza di Kaleyra nel settore dei servizi finanziari, e sono stati un partner incredibile per Kaleyra nell’ultimo anno. La loro offerta di prodotti unica soddisfa la sicurezza, l’affidabilità e le esigenze di clienti molto esigenti, come le organizzazioni BFSI e le istituzioni sanitarie, e migliora il nostro posizionamento come CPaaS affidabile.

Con questa acquisizione, Kaleyra continua a intensificare la sua attività di M&A, poiché ha completato l’acquisizione della piattaforma di coinvolgimento mobile mGage con sede negli Stati Uniti il ​​1° giugno.

La tecnologia di Kaleyra

La tecnologia di Kaleyra consente di gestire in modo sicuro e protetto miliardi di messaggi mensili con una portata fino a centinaia di MNO, inclusi tutti i vettori statunitensi di livello 1. Attraverso la sua piattaforma proprietaria e solide API, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multicanale su scala globale, costituiti da messaggistica e messaggistica istantanea, notifiche push, e-mail, video, servizi vocali e chatbot.

startup 2020