Torna alla home
Torna alla home
.....
Open menu
Home
 
Search
 
MY
Articoli Salvati
 
CANALI
Startup
Economy
Smart Money
Life
Food Makers
Lifestyle
UpSkill
Impact
Valore Responsabile
 
RUBRICHE
Cover Story
That's Round
Breaking News
Firme dal futuro
Viaggio in Italia
Italiani dell'altro mondo
Unstoppable Women
Bandi, istruzioni per l'uso
Imprenditori sostenibili
Dossier
Agenda
Bandi
 
AREE
Chi siamo
Advisory Board
Lavora con noi
Area Investor
Live TV
SIOS
desc blur blur
ECONOMY

“L’Oréal For The Future Day”. Domani, segui la diretta

 ⏱ Leggi in 1 min
  ⏱1 min read
ECONOMY
Share article
Set prefered

“L’Oréal For The Future Day”. Domani, segui la diretta

Share article
Set prefered

Segui l’evento di L’Oréal Italia dedicato alla sostenibilità, con la partecipazione straordinaria di Alexandra Palt, Executive Vice President L’Oréal Group

Segui l’evento di L’Oréal Italia dedicato alla sostenibilità, con la partecipazione straordinaria di Alexandra Palt, Executive Vice President L’Oréal Group

author avatar
Redazione
29 nov 2021

Torna il L’Oréal For The Future Day, il grande evento di L’Oréal Italia dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale, al centro degli obiettivi che il Gruppo si pone per il presente e per il futuro. Con questa prospettiva, infatti, L’Oréal ha lanciato il programma “L’Oréal For The Future”, che definisce gli ultimi ambiziosi target per il 2030. Nel contesto delle crescenti sfide in ambito ambientale e sociale, il Gruppo accelera così la propria trasformazione verso un modello che rispetta i limiti del pianeta, rafforzando gli impegni verso la sostenibilità e l’inclusione.

A partire dalle 10.00 e fino alle 11.30, grazie alla conduzione di Maria Soave, giornalista RAI, affronteremo questi temi con Alexandra Palt, Executive Vice President L’Oréal Group – Chief Corporate Responsibility Officer and Executive Vice President Fondation L’Oréal. Un appuntamento che si collega idealmente anche all’ultimo incontro tra i grandi della Terra, proprio riguardo a questi temi: la COP26 di Glasgow. Insieme ad Alexandra Palt, nel panel “Science For Sustainability”, sentiremo la voce della scienza rispetto agli obiettivi di sostenibilità, attraverso il contributo di esperte nazionali e internazionali.

Nella seconda parte dell’evento, “Sustainability For Society”, daremo spazio alla società civile per conoscere le storie di giovani, startup, imprese e cooperative sociali, che si impegnano ogni giorno per un futuro più sostenibile e inclusivo. Lo faremo attraverso due panel: uno, con un focus sull’ambiente; l’altro, sulla sostenibilità sociale. Perché un mondo più sostenibile è necessariamente un mondo più inclusivo. Davanti a questa crisi climatica e, di riflesso, anche sociale, tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, senza lasciare nessuno indietro.

Potrete seguire l’evento in diretta streaming sul sito e sui canali social di StartupItalia, e per tutti gli aggiornamenti sul profilo Twitter di L’Oréal Italia.

L'Oréal For The Future Day 2021

I temi e il programma della giornata

10:00

WELCOME TO L’ORÉAL FOR THE FUTURE DAY

François-Xavier Fenart, AD di L’Oréal Italia

 

10:10

THE ITALIAN ROADMAP

Filippo De Caterina, Corporate Affairs and Engagement Director di L’Oréal Italia

 

10:20

INSPIRING SPEECH WITH ALEXANDRA PALT – L’ORÉAL FOR THE FUTURE

Alexandra Palt, Executive Vice President L’Oréal Group – Chief Corporate Responsibility Officer ed Executive Vice President L’Oréal Foundation

 

10:40

SCIENCE FOR SUSTAINABILITY

Claudia Tebaldi, Climatologa e Co-Autrice IPCC Report

Martina Rogato, Professoressa di Sostenibilità – Università LUMSA e Advisor

 

10:55

SUSTAINABILITY FOR SOCIETY

Marirosa Iannelli, Coordinatrice Clima e Advocacy, Italian Climate Network

Roberto Pasi, Fondatore e CEO di Beeing

Anna Fiscale, Fondatrice e Presidente di Progetto Quid

Marco Ottocento, Imprenditore sociale, Fondatore di Valemour

 

11:25 – Conclusioni

Tags: #ALEXANDRA-PALT #LOREAL-FOR-THE-FUTURE #SOSTENIBILITA
Iscriviti alla newsletter di SI

Info, networking, best practice sull'innovazione digitale in Italia.

Home
Il magazine dell'innovazione e delle startup italiane
facebook
twitter
instagram
linkedin
tiktok

 

LifeValore ResponsabileSmart MoneyThe food makers

 

TechEconomyEducationLifestyleStartupImpact

StartupItalia

Advisory BoardArea InvestorSIOSShoppingAgendaBandiLavora con noi
loading autori
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA - CA - 352408, Capitale Sociale: € 28.924,60, PEC startupitalia (at) legalmail.it
Privacy 
|
Cookies
Torna alla home
CANALI
Startup
Economy
Smart Money
Life
Food makers
Lifestyle
UpSkill
Impact
Valore Responsabile
RUBRICHE
Cover Story
That's Round
Breaking News
Firme dal futuro
Viaggio in Italia
Italiani dell'altro mondo
Unstoppable Women
Bandi, istruzioni per l'uso
Imprenditori sostenibili
Dossier
Agenda
Bandi
AREE
Chi siamo
Advisory Board
Lavora con noi
Area Investor
LIVE TV
SIOS