Il titolo sale di oltre il 20% in Borsa
Alcuni giorni fa, come vi abbiamo raccontato, Musk confidava alle decine di milioni di follower su Twitter che sì, stava pensando di lanciare un suo social network. La notizia tech delle ultime ore ci fa però inquadrare meglio i possibili piani del Ceo di Tesla in merito. Ha infatti deciso di investire 2,9 miliardi di dollari in azioni Twitter, divenendone così il primo azionista. Il titolo mentre scriviamo è salito di oltre il 20%. A dare la comunicazione di tutto ciò è stata la SEC, la Consob americana, che come con tutte le realtà quotate in Borsa deve tenere conto degli aggiornamenti.
Elon Musk è uno delle figure con più follower su Twitter: lo seguono in oltre 80 milioni di utenti. Negli ultimi tempi si è espresso in merito al rischio che il free speech venga messo a repentaglio dagli algoritmi di Twitter. Ora che ne controlla il 9,2% delle quote potrebbe volere dire la sua sulla piattaforma guidata fino a qualche mese fa da Jack Dorsey. Per quanto notevole, la notizia di Musk non ha fatto (ancora) raggiungere al titolo di Twitter il suo all time high, toccato nel febbraio 2021.
Given that Twitter serves as the de facto public town square, failing to adhere to free speech principles fundamentally undermines democracy.
What should be done? https://t.co/aPS9ycji37
— Elon Musk (@elonmusk) March 26, 2022