«La nostra sfida ora è quella di diventare un player di riferimento a livello europeo. Grazie a questo round potremo accelerare lo sviluppo dei nostri prodotti e ampliare la presenza sul mercato», così a StartupItalia Alex Roggero, co-founder e CMO
SalesTech Crono, startup che ha creato una piattaforma di intelligenza artificiale che si integra con i principali CRM presenti sul mercato, ha chiuso il suo primo round di finanziamento (pre-seed) da 500 mila euro.
L’operazione è stata guidata da SFC Capital (Londra), con la partecipazione di Magic Mind (Milano), Aticco Ventures (Barcellona), Startup Wise Guys (Tallin) e un gruppo di angels internazionali. La startup ha uffici a Barcellona, Londra e Milano. Con questo primo aumento di capitale punta a investire nello sviluppo e nella tecnologia, nonché nell’espansione delle sue attività per servire un numero maggiore di clienti in tutta Europa. Inoltre, l’azienda prevede di assumere nuovo personale, tra cui sviluppatori, data scientist e specialisti delle vendite, per supportare la sua strategia di crescita.
«Dietro traguardi come questo round sono convinto ci sia un grande lavoro di network e community che noi founder stavamo già portando avanti singolarmente prima di iniziare a lavorare insieme, e da quando siamo diventati un team, si è moltiplicato», ha raccontato a StartupItalia Alex Roggero, co-founder e CMO di Crono. «Vogliamo far crescere un ecosistema italiano di startup SaaS B2B insieme a Crono, che possa creare un nuovo movimento d’innovazione. Siamo consapevoli di essere ancora agli albori in Italia, ma altrettanto coscienti di possedere tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento nel panorama Europeo», ha aggiunto Roggero.
Cosa fa SalesTech Crono
Fondata a Londra nel luglio 2022 da Alex Roggero, Lorenzo Tiberi, Marco Maddiona e Marco Rosmarini, Crono opera attraverso i suoi uffici a Barcellona, Londra e Milano, rivolgendosi a tutte le aziende B2B che dispongono di un team di vendita.
La tecnologia di Crono, spiegano dalla startup, analizza, ottimizza e fornisce suggerimenti partendo dai dati, offrendo alle aziende un aiuto pratico attraverso messaggi personalizzati al fine di migliorare, ottimizzare e massimizzare gli sforzi di vendita. Attraverso l’analisi dei dati, Crono consente alle aziende di progettare le azioni più opportune per contattare i loro potenziali clienti, personalizzare il loro approccio alle vendite per aumentare i tassi di conversione e favorire la crescita dei ricavi.
«Questo investimento ci permetterà di accelerare lo sviluppo della nostra tecnologia ed espandere la nostra presenza per aiutare più aziende a stimolare la crescita delle vendite», ha concluso Lorenzo Tiberi, co-fondatore e CEO di Crono. «L’approccio internazionale degli investitori nel round sottolinea come Crono voglia essere un attore europeo fin dal primo giorno».