La realtà dell’Oregon ha messo a punto un ChatGPT per avvocati e professionisti legali che fornisce informazioni sugli ultimi aggiornamenti in materie legali e finanziarie ed è in grado di redigere una serie di documenti
Ha raccolto 6 milioni di dollari in finanziamenti Paxton AI, startup di intelligenza artificiale generativa che ha messo a punto un ChatGPT dedicato agli avvocati. Il round, guidato dal venture capital WVV Capital, ha visto la partecipazione di Kyber Knight e 25Madison oltre ad altri investitori internazionali.
Leggi anche: Che 2023 è stato finora per le startup? I dati sul Venture Capital in Italia
Chi ha investito in Paxton AI
Tra coloro che hanno investito nel ChatGPT del diritto legale ci sono, oltre ai fondi di venture capital WVV Capital, Kyber Knight e 25Madison, l’ex presidente di Citigroup Richard Parsons e l’ex responsabile della conformità internazionale di Goldman Sachs, Robert Mass. Paxton AI utilizzerà i finanziamenti per migliorare il prodotto con opzioni sempre più personalizzate.
Come funziona Paxton AI
Con sede a Portland, nell’Oregon, Paxton AI aiuta i legali offrendo un servizio simile a ChatGPT calibrato sulle necessità di questi professionisti. Nello specifico, fornisce una serie di servizi e prodotti specializzati per una varietà di casi d’uso che spaziano sia nel settore della finanza che in quello della ricerca legale. Secondo quanto affermato dal team della startup, il suo servizio può essere utilizzato per svolgere attività come quelle di ricerca, redazione di documenti e per rimanere sempre aggiornati sulle ultime normative. In questo senso, l’intelligenza artificiale di Paxton viene aggiornata in tempo reale con le nuove leggi federali e statali degli Stati Uniti e può essere implementata con opzioni personalizzate per la ricerca e l’isolamento di alcuni dati specifici.