Alle battute finali il nostro premio dedicato alle realtà più amate dalla community di StartupItalia. Il vincitore sarà proclamato all’Open Summit del 21 dicembre a Palazzo Mezzanotte
Il nostro Community Award, la sfida a suon di voti sui social di StartupItalia per contendersi il palco di SIOS23 Winter dedicata alle startup in fase pre-seed, seed e early stage con sede in Italia, è alle battute finali. Abbiamo però deciso di ripetere le sfide della scorsa settimana a seguito di alcune segnalazioni che ci sono giunte su presunte irregolarità del voto da parte di alcuni contendenti. Per questo non troverete aggiornamenti sulla competizione e nei prossimi giorni abbiamo deciso di disputare nuovamente gli ultimi match: votate numerosi. In palio, oltre al premio, c’è la possibilità di presentarsi in un pitch durante l’edizione invernale del prossimo StartupItalia Open Summit il 21 dicembre a palazzo Mezzanotte – a Milano. Per il momento le startup in gara sono Easycura srl, Fitporn, illuminem, MyOrango, Sisterly e Pick&Roll. In attesa dei risultati definitivi dei match di questa settimana, ricordiamo come sono andate le ultime sfide sulle piattaforme social di StartupItalia e non perdetevi il prossimo torneo che sarà centrale per decretare le finaliste. Non esitate a votare la vostra preferita e che vinca la migliore!
Prendi qui il tuo biglietto gratuito per SIOS23 Winter
La telecronaca dei match
Ci eravamo lasciati con l’elenco delle startup che avevano già superato il secondo turno. Con un totale di 90 contro 20 voti, tra Clicmon e Illuminem quest’ultima si è aggiudicata la vittoria del secondo match, tra Easycura e Travelin, con 360 voti a 286, la piattaforma che nel settore dell’assistenza domiciliare punta a un canale di comunicazione diretto tra utente, professionista sanitario e parasanitario, ha avuto la meglio. Con 125 voti vs 64, tra KeyBrain e Sisterly, marketplace per noleggiare borse, abbigliamento e accessori di lusso tra utenti, è stata quest’ultima ad aggiudicarsi il secondo match. La battaglia tra MyOrango, piattaforma dedicata ai nomadi digitali, contro Relief, che ha messo a punto un dispositivo magnetico endouretrale innovativo per il trattamento dell’incontinenza urinaria da stress, è stata vinta da MyOrango, che ha totalizzato 215 voti vs i 118 di Relief. Infine, tra Fitporn, marketplace di creme proteiche e VrTourism, che si occupa di tecnologie immersive e Vr, il marketplace ha avuto la meglio con una vittoria schiacciante di 430 a 113 voti. Ma la battaglia non si è chiusa qua. Tra coloro che avevano perso al primo turno è stata ripescata Pick&Roll, sport tech company che aiuta organizzazioni e le community a restare sempre connessi con i club e le associazioni sportive preferite.
Leggi anche: Countdown SIOS23 | Community Award entra nel vivo. Chi sono le startup che hanno già passato il secondo turno
Che succede ora?
Come già accennato, in attesa di sapere i risultati su chi saranno le startup finaliste della prima edizione del nostro Community Award, vi invitiamo a votare la vostra preferita sui nostri canali social. Sul campo di battaglia adesso ci sono Sisterly vs EasyCura, Illuminem vs Pick&Roll e Fitporn vs MyOrango. Supererà il terzo turno – che sarà decisivo per decretare le finaliste – chi si aggiudicherà più voti attraverso i sondaggi, come è stato sinora. Ricordiamo che in palio, oltre al premio, c’è un pitch per le due finaliste sul palco di SIOS23 Winter. Il social match continuerà finché non si avranno i nomi dei due team che si sfideranno in diretta dal palco di SIOS23 Winter. La vincitrice tornerà a casa con il Community Award. Qui è disponibile l’intero regolamento mentre a questo link si può consultare la classifica, costantemente aggiornata.