L’operazione è stata guidata dalla società europea di venture capital Balderton Capital con la partecipazione del nuovo fondo IX Growth di HV Capital e di altri investitori già presenti nel capitale
Scalable Capital, piattaforma di investimento digitale europea, ha annunciato un nuovo finanziamento azionario da 60 milioni di euro. L’operazione è stata guidata dalla società europea di venture capital Balderton Capital con la partecipazione del nuovo fondo IX Growth di HV Capital e di altri investitori già presenti nel capitale. Il finanziamento sarà utilizzato per garantire un’ulteriore crescita di Scalable Capital. «Con i nuovi fondi ci concentreremo sullo sviluppo ulteriore del nostro prodotto e su una crescita sostenibile», ha dichiarato Erik Podzuweit, co-fondatore e co-CEO di Scalable Capital.
Leggi anche: ProvenRun chiude un finanziamento di Serie A da 15 milioni di euro. I piani della startup di cybersecurity
Di che cosa si occupa Scalable Capital
Dal 2014, anno della sua fondazione, Scalable Capital offre ai risparmiatori privati un accesso semplice e conveniente agli investimenti. Attiva in Germania, Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, l’offerta è iniziata con un servizio di gestione patrimoniale digitale e nel 2020 ha aggiunto un’offerta di intermediazione per investire nei mercati finanziari. Con Scalable Broker chiunque può prendere il controllo delle proprie finanze e scegliere di investire in azioni, ETF, fondi, crypto, creare piani di accumulo e guadagnare interessi sul denaro non investito. L’abbonamento PRIME consente trading illimitato su tutti gli ordini con volume superiore a 250 euro. I clienti in PRIME+ ricevono anche fino al 4% annuo di interesse sulla liquidità non investita, fino a 1 milione di euro. Con Scalable Wealth (non ancora disponibile in Italia), il servizio di gestione patrimoniale digitale, si può invece scegliere di far gestire i propri investimenti in modo professionale. La società di investimento, che è supervisionata dalla BaFin e dalla Bundesbank, ha più di 16 miliardi di euro sulla sua piattaforma. Oltre al suo business per clienti privati, l’azienda opera soluzioni B2B. I suoi partner di lunga data includono ING, Barclays Bank nel Regno Unito, il robo-advisor Oskar e il Gruppo Santander in Spagna. Scalable Capital impiega più di 450 persone nei suoi uffici a Monaco, Berlino e Londra. Insieme al team fondatore e di gestione attorno a Erik Podzuweit e Florian Prucker, si sforzano di permettere a tutti di diventare investitori.