A sei mesi dall’ultima visita, il Ceo di Tesla sarà intervistato nel week end dal giornalista Nicola Porro durante la festa del partito Fratelli d’Italia
Elon Musk sarà ospite il week end prossimo alla festa politica di Fratelli d’Italia, Atreju, in programma a Roma. Stando alle prime indiscrezioni sull’agenda dovrebbe intervenire sabato 16 dicembre. La conferma è arrivata dallo stesso Ceo di Tesla che su X ha risposto al post di Sawyer Merritt, dicendo che «sì», sarà tra gli speaker dell’evento. L’agenda dovrebbe prevedere una sua intervista con il giornalista Nicola Porro, che lo aveva già intervistato in esclusiva quando Musk era stato in Italia a metà giugno per il suo tour europeo e globale.
Ad Atreju Musk sarà così ospite della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha già incontrato diversi mesi fa, parlando con lui di varie questioni, come intelligenza artificiale e natalità. Molto attivo sui social e sulle tematiche tech, non deve sorprendere un certo protagonismo di Musk anche in ambito politico. Dopo aver acquisito Twitter (divenuto X) nel 2022 per 44 miliardi di dollari, l’imprenditore ha più volte fatto incursioni nel dibattito pubblico, organizzando interviste podcast con candidati alle presidenziali USA, per esempio. Senz’altro la sua presenza a una festa di partito in Italia rende l’appuntamento ancora più interessante, dal momento che di solito il Ceo incontra capi di Stato e di Governo in bilaterali a porte chiuse. Musk è comunque abituato a parlare in pubblico con primi ministri, come è capitato alcune settimane fa con il premier UK Rishi Sunak, durante il summit sull’intelligenza artificiale voluto proprio dall’esecutivo di Londra.