desc

Ecco i tweet dei VIP sulla loro #NottePrimaDegliEsami

Scuola
EDUCATION
Edit article
Set prefered

Ecco i tweet dei VIP sulla loro #NottePrimaDegliEsami

#NottePrimaDegliEsami sta facendo il giro dei social. Così i personaggi famosi hanno partecipato all’entusiasmo degli studenti raccontando la loro maturità

#NottePrimaDegliEsami sta facendo il giro dei social. Così i personaggi famosi hanno partecipato all’entusiasmo degli studenti raccontando la loro maturità

Scuola

Alcuni l’hanno passata insonne, altri hanno preferito distrarsi e non pensarci troppo, i più diligenti invece sono andati a dormire presto. La notte prima degli esami è ricordata da tutti, sia VIP che normal people. Su twitter i personaggi famosi si sono abbandonati ai ricordi e, insieme agli auguri e all’in bocca al lupo per i maturandi di quest’anno, hanno utilizzato l’hashtag #notteprimadegliesami per condividere con i propri follower le loro esperienze.

Il Buon Viaggio di Cremonini

Cesare Cremonini, pubblica la foto con la frase della sua ultima canzone Buon Viaggio, che recita così “Non c’è niente di più vero di un miraggio e quanta strada ancora c’è da fare amerari il finale”. In poche ore ha ricevuto più di 600 retweet e 1300 preferiti.

Notteprimadegliesami 3

I Negramaro ci hanno fatto compagnia

Ci sono anche i Negramaro il cui leader, Giuliano Sangiorgi si è diplomato al liceo classico alla fine degli anni ’90. Il gruppo ricorda tutti i brividi che hanno provato quella notte e gli sembra quasi di sentirli di nuovo, in questi giorni, insieme agli studenti.

#Notteprimadegliesami

In campo anche la ginnasta d’oro

Partecipa allo scambio di battute anche Carlotta Ferlito, 20 anni e campionessa di ginnastica italiana, oltre che membro della squadra nazionale che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012. Per la notte prima degli esami ha citato la frase dell’omonimo film “L’importante non è quello che trovi alla fine della corsa, ma quello che provi metre corri” recitata dal Prof. Antonio Martinelli, interpretato da Giorgio Faletti, scomparso lo scorso anno.

Notteprimadegliesami 11

Le altre notti…

 Anche altri, come il cantante Enrico Ruggeri, presidente della Regione Toscana  Enrico Rossi, Radio Kiss Kiss

Notteprimadegliesami 2

Notteprimadegliesami 7

  Notteprimadegliesami 10

Per farci due risate

Tra gli account più divertenti della rete quello del fake account di Tim Cook, e di Giacomo Leopardi, che ci lascia un commento per ogni occasione e non poteva di certo mancare quello per la maturità.

Notteprimadegliesami 8  Notteprimadegliesami 6