Un'app per trovare il locale più vicino a te per vedere le partite, Findmatch
single.php

Ultimo aggiornamento il 2 marzo 2016 alle 17:30

Un’app ha mappato i locali in cui vedere le partite, tutte le partite. Findmatch

Intervista ai founder del servizio che finora raccoglie 150 locali a Roma, in arrivo altre città. «E' la prima app del genere in Italia» dicono. Con loro un team internazionale. Il servizio è utile anche ai locali, raccontano perché

Un’app per trovare un locale che ti permetta di vedere le partite. Qualsiasi partita di qualsiasi sport. E’ questa l’idea dietro Findmatch, app creata da Mattia Goduto, 27 anni e Stefano Lino, 28. Leccese il primo, casertano il secondo, con loro un team internazionale di 5 persone che ha messo su l’app. La loro pagina Facebook ha già oltre 2mila follower, A Roma finora disponibili 150 locali a pochi mesi dal lancio. Ci hanno raccontato l’idea i due founder.

founder

I founder di Findmatch

 

Cos’è Findmatch?
Findmatch è la prima applicazione italiana che consente agli utenti di trovare, intorno a se o in qualsiasi luogo, il locale ideale con la partita (qualsiasi sport) preferita. Quindi ad esempio stasera Roma-Milan? Findmatch trova immediatamente il locale dove vederla. Il locale ideale, in quanto l’utente può scegliere il locale in base alla presenza del maxischermo, della telecronaca, tipologia di food offerto e tanto altro.

Quale è il vantaggio per i locali?
I locali hanno a disposizione per la prima volta una piattaforma che permette di pubblicizzare in modo efficace le partite trasmesse, in quanto consente di raggiungere chi in questo momento sta cercando effettivamente un locale dove vedere un evento sportivo.

Avete cercato altre app che offrono servizi analoghi?
In Italia attualmente Findmatch è l’unica app che offre tale servizio. Se gli utenti vogliono vedere una partita, oggi l’unico modo per sapere immediatamente dove vederla è scaricare Findmatch. In Europa, invece, abbiamo un competitor in UK e uno in Francia. Nonostante ciò in futuro il nostro servizio si differenzierà enormemente anche rispetto questi 2 competitors in quanto daremo a Findmatch anche un importante veste “social”.

Perchè un utente dovrebbe scegliere voi rispetto agli altri servizi?
Perchè siamo l’unico servizio che permette ad un utente di non sbagliare più il locale dove vedere il suo evento sportivo preferito. Infatti tramite Findmatch l’utente può sapere esattamente quale evento sportivo viene trasmesso dal locale, quindi “STOP” alle solite chiamate al locale per sapere se questa sera trasmette un determinato evento. Inoltre, gli utenti solo tramite Findmatch possono sapere se l’evento scelto viene mostrato su maxischermo e/o con la telecronaca. Servizi fondamentali per un amante dello sport. Insomma solo con Findmatch gli amanti dello sport potranno trovare il loro locale ideale dove assistere alle partite.

Come caricate i locali? Devono farlo loro o fate voi?
I locali possono registrarsi gratuitamente al seguente link e poi subito dopo riceveranno nome utente e password per poter accedere al loro account. Attualmente abbiamo avviato un importante fase di promozione door-to-door presso i locali, al fine di presentare il nostro servizio ed effettuare nuove registrazioni.

Quanti finora locali avete finora? In che città?
Attualmente abbiamo circa 150 locali su Roma, che è la città dove abbiamo lanciato il servizio. Inoltre abbiamo già locali in altre città, come Milano, Bologna, Firenze, Caserta e Provincia. Però prima di lanciare queste nuove città all’interno della piattaforma vogliamo raggiungere un numero sufficiente che ci permetta di offrire un servizio utile ai nostri utenti.

Avete ottenuto round di investimento finora?
Stiamo realizzando la nuova piattaforma proprio grazie ad un investimento ricevuto la scorsa estate da investitori sia italiani sia esteri. In relazione a ciò infatti, contiamo di poter lanciare Findmatch anche in un mercato estero entro il 2016.

Avete mai pensato a incubatori o acceleratori di startup? 
No, ma durante la fase di prototipazione abbiamo ricevuto un grande supporto da iLab LUISS, che ringrazio enormemente.

Prossimi obiettivi?
I prossimi obiettivi sono:
– continuare a sviluppare il nostro prodotto. Infatti l’attuale versione Android (lanciata da 2 settimane) e poi la nuova versione iOS che lanceremo nel giro di 2/3 settimane, rappresenteranno solo la primissima versione del lungo processo di sviluppo;
– lanciare Findmatch in nuove città italiane e in 1 mercato estero.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter