desc

Pokémon Go Plus, il bracciale che prende i mostri per voi, arriva il 16 settembre (a 35 dollari)

Scuola
EDUCATION
Edit article
Set prefered

Pokémon Go Plus, il bracciale che prende i mostri per voi, arriva il 16 settembre (a 35 dollari)

I fan lo aspettavano da quando è stato lanciato il gioco: il bracciale vibrerà nelle vicinanze di un Pokéstop e vi permetterà di cacciare i Pokémon tenendo il telefono in tasca. E gli occhi in alto

I fan lo aspettavano da quando è stato lanciato il gioco: il bracciale vibrerà nelle vicinanze di un Pokéstop e vi permetterà di cacciare i Pokémon tenendo il telefono in tasca. E gli occhi in alto

Scuola

Lo avevano promesso fin dal lancio del gioco un anno fa, lo avevano confermato lo scorso luglio, e finalmente il 16 settembre la Niantic metterà in vendita il Pokémon Go Plus, il braccialetto da 35 dollari da abbinare al videogioco che renderà la caccia ai mostriciattoli molto più semplice. Col braccialetto, infatti, potrete prendere i Pokémon anche con il telefono in tasca o in borsa. Non appena sarete nelle vicinanze di un Pokéstop, il bracciale vibrerà e con un solo clic potrete “catch ‘em all”. Un accessorio utile per gli appassionati, almeno finché non sarà rilasciata la versione di Pokémon Go per Apple Watch, annunciata il 7 settembre durante l’evento annuale Apple (ma dovete avere un Apple Watch, quindi il Pokémon Go Plus resterà l’alternativa “economica”).

La release è stata annunciata direttamente dall’azienda, che ha spiegato anche come funzionerà l’accessorio, in un post sul suo blog: “Appena sarete nelle vicinanze di un PokéStop, il vostro Pokémon GO Plus vibrerà al braccio e si accenderà per avvertirvi della location. Il braccialetto vi permetterà anche di raccogliere nuovi oggetti semplicemente cliccando sul Pokémon Go Plus”.

Quindi, quando vi troverete in un’area dove ci sono Pokémon che si nascondono, verrete avvertiti con luci e vibrazioni: per prenderli basterà cliccare sul bracciale e continuare tranquillamente per la vostra strada. Potrete controllare dopo, sul vostro smartphone, che tipo di mostriciattolo avete preso. Alcuni fan della community del gioco hanno notato che il bracciale funziona sono quando il gioco è aperto sul telefono: quindi, anche avendo lo smartphone in tasta, si deve sempre aprire l’app affinché Pokémon go Plus funzioni. Il bracciale sembra comunque un’alternativa migliore dello stare con gli occhi incollati al telefono, rischiando di andare a sbattere contro un lampione o, peggio, di provocare incidenti stradali.

pokemon-go-plus-png

Il braccialetto provocherà un’altra ondata di fan come è successo a luglio? Difficile a dirlo:  Pokémon Go ha avuto oltre 500 milioni di download, ma in questi giorni non ci sono stati grandi aggiornamenti del gioco. Comunque la Niantic può contare su un consistente numero di pre-ordini di Pokémon Go Plus, scattati non appena è stato annunciato. In luglio la versione custom è andata completamente sold out e c’è chi avuto la brillante idea di rivenderselo su eBay: naturalmente a cifre non minori di 200 dollari.

@carlottabalena

pokemon-go-plus2