immagine-preview

Ott 19, 2016

Il tastierista dei Dream Theater entra nel team della startup di Benincaso Mind Music Labs

Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater e imprenditore tech, entra nel team che ha sviluppato la smart guitar Sensus

Jordan Rudess, tastierista della metal band Dream Theater e imprenditore tech, entra nel team di Mind Music Labs, la startup italo-svedese (fondata a Stoccolma nel 2014 da un team tutto italiano guidato da Michele Benincaso) che ha sviluppato la smart guitar Sensus.

Sensus

Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater e imprenditore tech, entra nel team di Mind Music Labs, la startup italo-svedese che ha sviluppato la smart guitar Sensus

Votato Miglior Tastierista di Tutti i Tempi dai lettori di MusicRadar.com, dal 1999 Jordan Rudess è membro stabile dei Dream Theater, metal band con cui ha rilasciato 9 album per un totale di più di 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nel 2010 ha fondato Wizom Muusic, software house specializzata in app musicali.

Leggi anche: Storia del liutaio che ha messo l’Internet in una chitarra fatta col legno di Stradivari

In Mind Music Labs, Jordan si unisce a un team di investitori e partner composto da altri nomi di spicco della musica e della tecnologia. Nel team, Jacob Key, già VP of Digital Strategy Europe per Warner Music, Ludvig Linge, co-fondatore di The Astonishing Tribe, acquisita da BlackBerry nel 2010, Per Brilioth, AD di Vostok New Ventures LTD, Marcelo Benitez, fondatore di Proaltus Capital Partners S.L., Mats Georgson, già Brand Director per Ericsson, fondatore del marchio Bluetooth.

Leggi anche: La chitarra Sensus di Michele Benincaso è la migliore innovazione musicale del 2016, secondo il Midem di Cannes

Chi è Jordan Rudess

«La mia prima esperienza con la SmartGuitar Sensus è stata incredibile: il mondo della chitarra sta per cambiare, e l’intero mondo degli strumenti musicali con esso. Sono molto contento di essere parte del fantastico team che darà il via a questa rivoluzione» ha dichiarato proprio Jordan Rudess.
Per il founder di Mind Michele Benincaso «Jordan è al tempo stesso una delle più grandi rockstar contemporanee e uno dei più grandi innovatori in ambito musicale. Siamo orgogliosi di averlo nel nostro team: il suo contributo sarà fondamentale nella creazione delle esperienze musicali che porteranno gli strumenti al prossimo livello della loro evoluzione».

Chitarra, workstation e smart device

Sensus SmartGuitar è al tempo stesso una chitarra, una workstation audio e un dispositivo smart. Aumenta l’espressività di ogni artista permettendogli di aggiungere infinite modulazioni alla propria musica, condividere le proprie performance online in HD e di aggiungere nuovi aspetti interattivi ai propri show dal vivo. Mind Music Labs ha rilasciato il primo video musicale di Sensus SmartGuitar a maggio 2016, totalizzando più di due milioni di visualizzazioni in una settimana. A giugno, è stata premiata come Startup Musicale Più Promettente del 2016 dai partecipanti del Midem, importante evento Europeo in ambito musicale, e ricevuto il secondo premio del festival Sónar di Barcellona.

[facebook id=”1284497261564876″]

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter