Da una sviluppatrice indie un’avventura decisamente troppo corta
Sono davvero tante le visual novel che abbiamo recensito sul nostro magazine. Il genere è di nicchia, ma quando si ha più tempo per leggere (vedi durante le festività), può sbucare un’alternativa interessante. Wet Steps è prima di tutto un prodotto indie, sviluppato dalla digital artist Orika Nekoi. Disponibile su Nintendo Switch è un titolo che si aggancia alla mitologia slava, dunque potrebbe essere anche una valida proposta per gli appassionati di questa cultura.
Wet Steps è una visual novel che racconta la storia di un giovane che frequenta le scuole superiori. Nel pieno dell’adolescenza il ragazzo ha ricevuto in dono bellezza, savoir faire e una certa fortuna con le ragazze. Tutto cambia però una volta che il protagonista incontra Iris. Non potremmo certamente dirvi di più sulla trama, anche perché l’intera esperienza non vi porterà via più di due ore.
Wet Steps pecca soprattutto in questa eccessiva brevità della storia. Ci sono sì più finali, da determinare in base alle scelte che faremo nel corso dell’avventura. Il clima da fantasy horror è tutto sommato efficace, ma nulla vi farà più di tanto saltare dalla poltrona. I fondali lasciano davvero a desiderare, mentre non sono niente male i protagonisti, ben realizzati dal punto di vista artistico.
Difficile possa essere rigiocato, ma a quel prezzo Wet Steps riesce quantomeno a sfiorare la sufficienza. Da consigliare soprattutto agli appassionati del genere, che potrebbero cogliere l’occasione di ampliare la libreria con un prodotto indie.