In preda all’isteria da regalo di Natale? Avete ricevuto un presente inatteso e non avete idea di come contraccambiare? Alcuni suggerimenti utili per la vita di tutti i giorni, dentro e fuori dall’ufficio
Continua la rassegna di strenne natalizie per aiutare chi è alla caccia del regalo perfetto da fare a un collega, un amico o semplicemente a una persona che ama la tecnologia. In questa puntata ci soffermeremo sulle idee regalo migliori per l’ufficio e il tempo libero, perché non c’è miglior presente di uno che, oltre a essere bello, sia pure utile e ci accompagni per tutto il 2024.
Multipower Magnus 100W
Tra i prodotti a catalogo di Cellularline abbiamo scelto e testato il Multipower Magnus 100W in quanto convinti che offra risposte alle esigenze di chi, lavorando da casa o avendo comunque una scrivania piuttosto stretta in ufficio, abbia esigenza di usare e ricaricare più device contemporaneamente, riordinando quel groviglio di fili che immancabilmente si crea quando si usano più caricabatterie assieme.
Con un unico accessorio, dal costo di circa 100 euro, è possibile ricaricare fino a quattro diversi dispositivi per una potenza massima di output massimo di 100W. Può ricaricare non solo smartphone e tablet ma anche laptop. Pensato per i dispositivi più nuovi in commercio, ha due porte USB da 18W e due ingressi USB-C da 18W.
Essence Turbo
Chi lavora in mobilità, partecipando a call da taxi e aerei non potrà ricevere regalo più gradito di un powerbank. Non abbiate paura del fatto che potrebbe già averne uno: non solo a lungo andare si usurano, ma la tecnologia negli ultimi anni li ha resi via via più compatti e soprattutto leggeri. Entrambe caratteristiche del prodotto che abbiamo avuto modo di testare, l’Essence Turbo. Disponibile in vari tagli, si è rivelato comodo, pratico e maneggevole, assai di più dei prodotti in redazione con qualche anno sulle spalle.
Leggi anche: Black Friday 2023, idee regalo per fare felici i gamer
È dotato di porta USB-C Power di 20W che permette di ricaricare gli smartphones di nuova generazione. In totale è equipaggiato con due porte input (USB-C e MICRO USB) per la carica del Power Bank e di due porte OUTPUT (USB-C e micro USB) per la ricarica dei vostri dispositivi. Il costo? Naturalmente varia a seconda del taglio: l’Essence Turbo da 1000mAh è proposto al prezzo di 35 euro circa, la versione 20000mAh si trova sui 45 euro.
Eclipse
Chi vive immerso nelle call o lavora sprofondato nella buona musica gradirà ricevere in regalo un paio di auricolari. Abbiamo avuto modo di testare gli Eclipse di Cellularline, apprezzandone la tecnologia Active Noise Cancelling che permette al dispositivo di ridurre i rumori della città, dell’ufficio o di un viaggio per restituire musica e parole più nitide e una migliore esperienza di ascolto. Allo stesso modo, se li utilizzate per telefonare, la funzione Noise-Free Calls
permette di contrastare i rumori ambientali catturati dal microfono, rendendo la vostra voce cristallina per chi ascolta. Nelle nostre prove li abbiamo usati sia per le call, sia per ascoltare musica e guardare video dallo smartphone e hanno dimostrato una autonomia di circa 15-16 ore. L’accessorio è offerto al prezzo di circa 70 euro.
Ozone
Se invece state cercando un paio di auricolari per un regalo a una persona molto sportiva, che li utilizzi sia sul lavoro, sia soprattutto per ascoltare la musica mentre corre in città, Ozone sono la scelta ideale, dato che il design Open-ear evita l’effetto bolla.
Leggi anche: Black Friday | Guida ai migliori regali di Natale tech: Xiaomi Watch 2 Pro
Insomma, non ci isola completamente da ciò che circonda: del resto sarebbe pericoloso, dovendo prestare attenzione al traffico e agli altri. Questo grazie al fatto che la loro foggia consente di ascoltare in modo molto pulito il suono senza l’inserimento dell’apparecchio dentro il condotto uditivo, come avviene con le cuffie tradizionali.
Il play time garantito è di 9 ore, mentre il play time totale con la custodia di ricarica raggiunge le 54 ore. L’accessorio è dotato di certificazione IPX5 che garantisce resistenza a sudore e schizzi d’acqua in caso di pioggia.