Le vacanze natalizie sono dietro l’angolo. Alcuni suggerimenti per presenti sentiti ma economici da fare a chi videogioca e non intende smettere
Si avvicina a grandi falcate il Natale. Tempo di regali e, dunque, di spese. I più accorti possono però approfittare del Black Friday – un tempo vincolato a un’unica giornata, oggigiorno spalmato su gran parte del mese di novembre, a seconda degli store online e fisici e delle offerte – per risparmiare anche considerevolmente. Come ogni anno, in questi giorni vi proporremo idee regalo per l’ufficio, per gamer, per i più piccoli, con il comune denominatore rappresentato dall’innovazione.
GXT 718 Rayzee
Le sedie da gamer, si sa, costano tanto, tantissimo. Mentre l’obiettivo di questa guida è farvi risparmiare il più possibile. Ecco perché abbiamo scelto tra i vari prodotti sul mercato la GXT 718 Rayzee, l’offerta più economica che ci sia.
Anche perché non è una vera sedia. È a metà infatti tra il pouf e una seduta reclinabile. Ma a sorpresa funziona, anche se, imponendo di sdraiarsi a livello del suono, non è un prodotto adatto a tutte le età. La abbiamo provata in pieno autunno e separa perfettamente dal freddo del pavimento, rivelandosi anche inaspettatamente comoda e morbida.
Leggi anche: Guida ai regali di Natale hi-tech per smart working e tempo libero
Volendo, è possibile utilizzarla persino come un materassino o, comunque, con l’inclinazione desiderata, anche per ciò che concerne il poggiatesta. Ma l’aspetto migliore è, senza ombra di dubbio, il fatto che quando non viene utilizzata può essere ripiegata su se stessa e comodamente riposta nell’armadio o sotto il letto per non sottrarre spazio prezioso in case o camerette dalla metratura risicata. Costa circa 90 euro e il telaio in metallo ne garantisce la longevità.
GXT 922 YBAR
Chi videogioca su PC (a proposito, letta la nostra recensione di Call of Duty: Modern Warfare 3?)sa quanto sia importante un mouse ergonomico e, soprattutto, rapido. In commercio ne esistono di tutti i tipi, di tutte le fogge ed ergonomie, con mille pulsanti personalizzabili e dall’aspetto (e prezzo) che rischia di spaventare i più. Dato che a guidarci è l’esigenza di risparmiare, proponiamo invece un modello di Trust che si aggira sui 25 euro.
Non è anche per mancini, non abbonda coi tasti (ne presenta sei reattivi), non ha una ergonomia particolare e non è nemmeno tra i più leggeri in circolazione. Tuttavia ha un ottimo rapporto qualità prezzo, avendo una risoluzione regolabile fino a 7200 DPI, con cuscinetti scorrevoli lisci a bassa frizione che garantiscono una buona mobilità un po’ su tutte le superfici e una scocca zigrinata ai lati per garantire la presa anche quando la situazione si farà… sudata.
Leggi anche: Black Friday | Guida ai migliori regali di Natale tech: Xiaomi Watch 2 Pro
Alcuni obietteranno che non sia wireless, ma il cavo a treccia da 2,1 metri evita fastidiosi fenomeni di lag, anche infinitesimali, che in un deathmatch talvolta fanno la differenza tra una vittoria e un game over. L’immancabile cornice RGB, regolabile a piacimento via software, rende la foggia avveniristica.
GXT 265 CINTAR
Un buon regalo non deve essere solo piacevole, deve soprattutto essere utile. Se vostra madre o vostra moglie vi ripetono che la vostra postazione è troppo disordinata, questo accessorio, acquistabile con due biglietti da 10 euro e poco più permette di migliorare sensibilmente le cose.
Dalla forma austera ma avveniristica (a noi ha ricordato il monolite di 2001 Odissea nello Spazio, ma potrebbe anche uscire da Blade Runner), GXT 265 CINTAR permette di trovare finalmente un alloggio alle vostre cuffie di gioco. L’ideale insomma per riordinare un po’ la scrivania. Presenta due comode porte USB e l’immancabile colorazione RGB. Così utile che quando lo si prova ci si chiede come si potesse farne a meno.