Da Kairosoft un manageriale tra patatine fritte e bevande gassate
Burger Bistro Story ha molte cose in comune con quanto già recensito su questi canali a tema gaming manageriale. Ci riferiamo ovviamente ai videogiochi targati Kairosoft, con musichette rilassanti e grafica dai colori sgargianti in grado di non farvi mai sentire troppo sotto pressione. Dopo essere stati a capo di una stazione dei treni, per accogliere al meglio i pendolari (tosto, eh?), e dopo essere stati gestori di una palestra di basket e di boxe, ora siete pronti a esplorare il succulento mondo dei fast food? In questo titolo disponibile anche su NintendoSwitch verrete proiettati tra friggitrici e griglie per scottare hamburger.
A differenza di altri titoli a tema fast food, in Burger Bistro Story non è il fattore tempo a fare la differenza. Per intenderci: non dovrete cucinare n cose per soddisfare più clienti possibili. Nel videogioco oggetto della nostra recensione è piuttosto la gestione delle risorse che renderà di successo il vostro ristorante. Occorre dunque servire i clienti con pietanze sempre più appetitose, ma anche curarsi degli arredi interni, dalle panche ai tavoli ai quali molti di loro si dirigeranno non appena avranno ricevuto il vassoio.
Non siamo in un titolo adrenalinico alla Masterchef. Ci sono sì tante specifiche da considerare: si va dal tipo di cliente (studenti o businessman) fino ai tanti piatti da preparare, in continuo aggiornamento. Ma tranquilli: tutto è migliorabile con la pratica, seguendo i consigli e il ricco menu. Non cercate di tenere sempre tutto sotto controllo, dal momento che il software alimenterà il flusso nel vostro ristorante in maniera randomica, spingendovi a lavorare da dietro le quinte. Il bello è che, a prescindere dalla bravura, i risultati prima o poi arrivano. BurgerBistroStory è un titolo divertente, adatto anche a far pratica con l’inglese.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech. Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.