I ragazzi della startup innovativa Trinity Team tornano su KickStarter per raccogliere i soldi necessari a sviluppare Slaps and Beans 2
Non saranno stati esponenti del neorealismo e nemmeno pellicole firmate da grandi registi entrati nella storia del cinema, ma i film che il nostro Paese ha prodotto a cavallo tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta ci hanno saputo divertire e regalare un palinsesto perpetuo a ReteQuattro. Tante le coppie nate sul set, in scia ai maestri della comicità italiana, Totò e Peppino: Cochi e Renato, Franco e Ciccio, Troisi e Arena, Boldi e De Sica. Chi oggi ha trent’anni sarà legato soprattutto a Bud Spencer e Terence Hill. Le manifestazioni d’affetto dei fan non si contano: basti vedere quanto totalizzano ancora di share film mandati in onda migliaia di volte o il numero di meme in rete. Qualcuno, qualche anno fa, gli dedicò perfino un videogame, tutto italiano: Slaps and Beans, che ha avuto così tanti download che ora è in sviluppo il seguito, Slaps and Beans 2.
Il nuovo videogame su Bud Spencer e Terence Hill
«Bud Spencer e Terence Hill sono probabilmente gli unici a non aver ricevuto un adattamento videoludico degno delle loro avventure. Quindi, davanti a una bella fagiolata con salsicce e birra, abbiamo iniziato a lavorare all’idea, capire cosa ci serviva e se fosse realizzabile. Ci sono voluti diversi anni per arrivare a mettere insieme tutto il necessario per la campagna Kickstarter, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!», aveva raccontato tempo fa a StartupItalia Marco Agricola, programmatore di Trinity Team, parlando della genesi di Slaps and Beans.
Adesso lui e i suoi amici stanno nuovamente raccogliendo su Kickstarter i fondi necessari al sequel, di cui esiste già un trailer molto promettente da cui traspare un sistema di combattimento migliorato, la presenza di parecchi minigiochi e una modalità cooperativa di gran lunga più approfondita, con Bud Spencer e Terence Hill che, in base alle loro caratteristiche fisiche, sulle orme di quanto fatto nei loro film, potranno percorrere vie differenti. Tutto naturalmente innestato, ancora una volta, nell’anima di un picchiaduro a scorrimento. E non poteva essere altrimenti. L’obiettivo che si sono prefissati questa volta i ragazzi di Trinity Team è 220 mila euro.
Ma ovviamente sperano di bissare il successo della campagna alla base del primo capitolo: «Più che per la cifra finale – ci aveva raccontato sempre Marco -, siamo rimasti sconvolti dal lancio della campagna! Abbiamo deciso di fare partire il kickstarter senza nessun tipo di comunicazione, se non un post su facebook, prendendoci qualche giorno prima di partire con i comunicato stampa. Eppure, il primo giorno la campagna ha raccolto più di 25.000 euro, grazie al solo passaparola! Per noi è stato un chiaro segno di quanto ancora siano amati Bud Spencer e Terence Hill e di quanti non vedessero l’ora che venisse realizzato un gioco su di loro». Insomma, se siete fan del duo comico, dimostrate a Trinity Team che Chi trova un amico trova un tesoro.