Due giorni di conferenze a Bratislava, Slovacchia, su droni, stampa 3D e cybersecurity. E’ la conferenza annuale dell’Easa, che comincia oggi
Oggi martedì 25 settembre e domani a Bratislava, in Slovacchia, si tiene l’Annual safety conference dell’Easa, l’agenzia europea della sicurezza aerea. I paesi dell’Unione discuteranno di sicurezza area e droni, nuove tecnologie e gestione dei cieli del Vecchio Continente, componenti di droni stampati in 3D e cybersecurity.
Non una scelta casuale la sede di Bratislava. dal primo luglio al 31 dicembre la Slovacchia è alla guida del Consiglio dell’Ue. Quest’anno il tema è particolarmente interessante per gli attori dell’innovazione, il focus infatti è incentrato sull’impatto delle nuove tencologie comprese le applicazioni delle compagnie aree scaricate su smartphone e tablet. Sul mondo dell’aviazione e soprattutto sul rendere più moderne le legislazioni dei paesi.
Lo spazio più importante sarà dedicato però ai droni, che sempre negli aeroporti sono diventati presenti, a volte diventando un elemento di disturbo per chi decolla e atterra.