5 per il Fashion&Retail Accelerator in partnership con Cisco, 4 nell’ambito del terzo Technogym Wellness Accelerator. Hanno già raccolto un ammontare totale di investimento di 3,8 milioni di Euro. Eccole nel dettaglio
Nove startup, 5 per il Fashion&Retail Accelerator in partnership con Cisco, 4 quattro nell’ambito del terzo Technogym Wellness Accelerator, un programma di accelerazione di 4 mesi in H-Farm. Tutto concentrato in una serata dedicata ai team partecipanti che hanno presentato i loro progetti davanti ad aziende, investitori, business angel e appassionati digitali. Stiamo parlando della Demo Night, che si è tenuta il 6 ottobre in H-Farm, la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Il 25 ottobre poi le 9 startup saranno protagoniste dell’H-Farm Startup Day (a Smau Milano), in cui presenteranno il loro progetto con l’obiettivo di avvicinarsi al mercato e farsi conoscere a imprenditori, investitori, aziende e operatori del settore.
Sul palco hanno preso la parola gli ideatori delle cinque startup che hanno partecipato al Fashion&Retail Accelerator in partnership con Cisco, che durante il percorso hanno contato sul supporto di aziende come Adidas, Miroglio, Diesel e Percassi, e le quattro startup selezionate nell’ambito del terzo Technogym Wellness Accelerator. Nel corso del 2015, grazie ai programmi di accelerazione realizzati in H-Farm, le startup selezionate hanno raccolto un ammontare totale di investimento di circa 3,8 milioni di Euro (l’aspettativa di raccolta di investimento per le startup dei programmi di accelerazione 2016 è di circa 5 milioni di Euro).
«La Demo Night – ha spiegato Timothy O’Connell, Direttore dei programmi di accelerazione di H-Farm – rappresenta un’occasione importante nel percorso di crescita delle startup che hanno appena concluso il programma di accelerazione in H-Farm ed hanno l’opportunità di presentare la loro idea a potenziali investitori. Durante il percorso di accelerazione hanno lavorato duramente sul loro progetto per renderlo appetibile al mercato ed hanno potuto farlo facendo affidamento sui consigli e l’esperienza di aziende leader di settore nel panorama internazionale».
Le 5 startup del Fashion&Retail Accelerator
1. Adzuki Mobile: uno strumento di raccomandazione dei prodotti basato su una sofisticata tecnologia di riconoscimento visivo.
2. Indigo: assistente virtuale che rende più facile fare la spesa. Aumenta i ricavi dei supermercati, portando un maggior numero di clienti all’interno dei negozi e offrendo loro promozioni personalizzate.
3. InteriorBe: una piattaforma che permette ai clienti di incontrare online i migliori interior designer a cui affidarsi per progettare e arredare casa, risparmiando tempo e denaro.
4. Loyaly: fornisce ai brand e ai rivenditori nel settore della bellezza e della cosmetica un assistente digitale per assistere i clienti nel loro processo d’acquisto online e nei negozi e aumentare così le vendite.
5. Xensify, è una piattaforma per negozianti che aiuta a valutare il loro livello di digitalizzazione, a imparare come sfruttare le opportunità offerte della trasformazione digitale e a identificare le azioni migliori per il loro modello di business.
Le 4 startup del Wellness Accelerator Program
6. Fitsapp: piani di allenamento personalizzabili, composti da sessioni di esercizi e da brevi meditazioni guidate che migliorano le performance.
7. Fitssi: app iOS che collega gli utenti a personal trainer certificati, attraverso una soluzione on-demand, social ed economica.
8. Roundstay: aiuta chi viaggia a mantenersi in salute, offrendo una selezione di hotel “attivi” con servizi di fitness e benessere e dando suggerimenti su attività e prodotti che per restare in forma anche quando si viaggia.
9. Train Me Flair: Trip Advisor per l’industria del fitness. Valuta i personal trainer sulla base della loro esperienza e del feedback degli utenti, assegnando un punteggio. I membri delle palestre possono usare il servizio per scoprire i personal trainer più adatti a loro.