Kinetics Technology, controllata di Maire parte della business unit Integrated E&C Solutions, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Aps Evolution, holding che controlla Aps Designing Energy e Kti Poland, due società di ingegneria focalizzate sull’esecuzione di progetti per il trattamento delle risorse naturali (segmento downstream) nel petrolchimico, più precisamente nei biocarburanti e nelle bioplastiche.
Cosa fa Kinetics Technology
KT- Kinetics Technology, fondata nel 1971 con il nome di Selas Italia, oggi è un contractor internazionale di ingegneria di processo, parte del gruppo Maire Tecnimont.
Leggi anche: Next Geosolutions sbarca in Borsa. Tutti i dettagli
L’operazione
L’accordo prevede un prezzo d’acquisto complessivo pari a circa 7,7 milioni di euro, di cui circa 1,2 milioni da versare alla data del perfezionamento dell’operazione e 6,5 milioni di euro in quattro tranche entro 5 anni dal perfezionamento. Il closing è soggetto ad alcune condizioni sospensive consuete per questo tipo di operazioni, oltre a quelle richieste dalla legge, ed è previsto entro circa tre mesi dalla firma.
Questa acquisizione, fa sapere il Gruppo, consentirà “a Maire di espandere la propria capacita’ ingegneristica grazie all’integrazione di un team multidisciplinare di circa 280 professionisti altamente qualificati nei campi dell’ingegneria di processo, automazione, meccanica, piping, elettrica e civile”.