Secondo un’analisi del Bloomberg Billionaires Index, in un solo giorno, nelle 24 ore dopo la scelta di Donald Trump a prossimo presidente U.S.A, 10 tra gli uomini statunitensi più ricchi del mondo hanno guadagnato complessivamente 64 miliardi di dollari. Ecco chi sono.
Leggi anche: Anthropic, Amazon pronta a un nuovo round miliardiario. Ma a una condizione che riguarda Nvidia
Chi sono i 10 uomini più ricchi
Elon Musk
Attualmente è l’uomo più ricco del mondo e in prima linea nella campagna elettorale del tycoon, Elon Musk ha guadagnato 26,5 miliardi di dollari dopo il voto. Con un patrimonio che tocca quota 290 miliardi, il patron di Tesla e X consolida così la sua leadership.
Jeff Bezos
Jeff Bezos, proprietario di Amazon, Blue Origin e del Washington Post, è il secondo uomo più ricco del mondo e la sua fortuna è cresciuta di 7 miliardi, toccando quota 230 miliardi.
Larry Ellison
Il presidente di Oracle Larry Ellison, che già aveva finanziato il Partito Repubblicano, ha sfiorato i 10 miliardi di guadagno, per un patrimonio che ora vale 193 miliardi.
Bill Gates
La vittoria di Trump ha prodotto effetti positivi anche sul portafoglio di miliardari come Bill Gates che hanno appoggiato la candidata democratica. La fortuna del fondatore di Microsoft in poche ore si è attestata a 159,3 miliardi.
Larry Page
Per il co-fondatore di Google, Larry Page, la vittoria di Trump ha incrementato di oltre 5 miliardi il patrimonio, che tocca ora quota 158 miliardi.
Sergey Brin
Anche per l’altro co-cofondatore di Google, Sergey Brin, cresce il portafoglio, che sfiora i 150 miliardi di patrimonio.
Warren Buffet
Dopo il voto presidenziale, Warren Buffet dichiara un patrimonio di 148 miliardi di dollari e direzionerà i suoi investimenti con la nuova amministrazione americana.
Steve Ballmer
Il patrimonio dell’ex amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer è aumentato in poche ore di 2,9 miliardi, toccando quota 146 miliardi di dollari.