Anche questa settimana chi si sposta dovrà fare i conti con i disagi provocati dagli scioperi. Mercoledì 28 maggio è infatti previsto uno sciopero dei taxi che riguarda diverse città in Italia, tra cui non compare Milano; lo stesso giorno incrociano le braccia anche i dipendenti del personale di easyJet.
Sciopero dei taxi il 28 maggio: in quali città è previsto
Sul sito del ministero dei Trasporti le città in cui è stato proclamato lo sciopero dei tassisti per dopodomani sono Napoli, Roma, Torino e Lamezia Terme. Tutte queste agitazioni dureranno 24 ore dunque sono previsti disagi per chi avrà la necessità di spostarsi. L’agitazione è prevista anche a Bari, ma durerà 12 ore (dalle 9 alle 21).
Scioperi negli aeroporti il 28 maggio: cosa sapere
Come si legge sul portale del ministero lo stesso giorno si ferma per quattro ore (dalle 13 alle 17) il personale di easyJet; lo stesso faranno i lavoratori di SWISSPORT all’Aeroporto di Milano Linate (dalle 13 alle 17) e quelli di AIRPORT HANDLING a Linate e a Milano Malpensa.
Quali sono i prossimi scioperi in programma a giugno?
Dal momento che gli scioperi che riguardano i trasporti non sono pochi è importante conoscere lo strumento online per monitorare tutte le agitazioni proclamate giorno dopo giorno: si tratta della tabella in costante aggiornamento pubblicata dal ministero dei Trasporti e grazie alla quale è possibile conoscere con anticipo i giorni da segnarsi sul calendario per via di possibili disagi.