Antonella Tortola, amministratrice delegata di Dr Automobiles, ha presentato alcuni dettagli del nuovo piano industriale che prevede investimenti per assumere nuovo personale a Macchia d’Isernia in Molise. L’obiettivo è stato annunciato all’Expo in corso in Giappone a Osaka: 300 assunzioni. Questo perché l’azienda vuole potenziare la propria presenza in Molise, dando il via anche alla produzione di veicoli per il segmento premium.

Il piano industriale di Dr Automobiles
Come è stato annunciato all’Expo in Giappone Dr Automobiles investirà 50 milioni di euro nel nuovo piano industriale. Il progetto nasce in collaborazione con la Regione Molise, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Invitalia e ICE Agenzia. L’ad Tortola ha dichiarato: “Il nostro investimento si basa sulla convinzione che in Italia ci siano le condizioni per crescere e generare valore, continuando a essere un motore di sviluppo e sostenibilità”.
In un momento difficile per il settore dell’automotive, il Molise è al centro di un’altra questione che non si sta evolvendo nel migliore dei modi. Ci riferiamo alla Gigafactory di Termoli, annunciata anni fa da ACC, società costituita da Mercedes-Benz, TotalEnergies e Stellantis. L’ennesimo rinvio pesa sulle prospettive future.