Si era occupato dell’acquisizione di Twitter nel 2022 quando Elon Musk aveva deciso di acquisire il social network per 44 miliardi di dollari. All’epoca Anthony Armstrong lavorava per Morgan Stanley, mentre di recente ha iniziato a occuparsi di X e xAI in qualità di nuovo CFO. Le due società si sono fuse quest’anno.

Chi è il nuovo CFO per l’azienda AI di Elon Musk
Anthony Armstrong sostituirà Mahmoud Reza Banki, finora CFO in uscita dall’azienda. Come profilo è stato tra quelli che ha consigliato Elon Musk nei turbolenti mesi dell’acquisizione di Twitter tre anni fa. Prima l’offerta, poi il ritiro a causa di divergenze con il board, la causa in tribunale che stava per partire e infine la chiusura improvvisa del deal: tra primavera e autunno 2022 sono state montagne russe per l’ex uccellino blu.

Anthony Armstrong è un veterano del settore bancario e come riporta la stampa il suo obiettivo sarà quello di riportare una stabilità finanziaria all’area social dell’azienda, quella di X. Le prese di posizioni frequenti dell’uomo più ricco del mondo rispetto a free speech, lotta contro il woke e l’alleanza poi terminata con Trump hanno comportato non pochi problemi a livello di bilancio: Reuters ha parlato in proposito di un esodo di inserzionisti.