L’agenzia regionale per la ricerca e lo sviluppo tecnologico in Sardegna pubblica il bando rivolto a Micro, Piccole e Medie Imprese che operano nel settore birra. Requisiti per candidarsi Avere la sede operativa in Sardegna Essere un micro birrificio con il seguente codice ATECO 11.05.00 Avere un progetto di produzione innovativo e sostenibile Il bando… Read more »
Incentivi per i micro birrifici in Sardegna



L’agenzia regionale per la ricerca e lo sviluppo tecnologico in Sardegna pubblica il bando rivolto a Micro, Piccole e Medie Imprese che operano nel settore birra.
Requisiti per candidarsi
- Avere la sede operativa in Sardegna
- Essere un micro birrificio con il seguente codice ATECO 11.05.00
- Avere un progetto di produzione innovativo e sostenibile
Il bando fa parte del progetto cluster buttom-up “Sviluppo sostenibile della birra artigianale in Sardegna” ed è finalizzato ad accrescere l’innovazione e la competitività dei micro birrifici operanti in Sardegna attraverso l’introduzione di innovazioni di prodotto e/o di processo e l’acquisto di attrezzature e servizi di supporto.
I premi
Il bando, che parte con una dotazione di 250.000 euro, finanzia i piani di sviluppo per un massimo di 25.000 euro che riguardano l’acquisizione di strumentazioni e servizi innovativi.
Il contributo è a fondo perduto e copre l’80% dei costi ammissibili.
È possibile richiedere un’anticipazione fino all’80% del contributo concesso.
Domanda e scadenza
Le candidature aprono l’11 aprile 2022 e chiudono il 29 dicembre 2022.
La domanda dovrà essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, utilizzando il sistema informatico SIPES.