In collaborazione con |
L’intervista ad Andrea Massitti, Head of Corporate and Small Business di Banca Sella, al Fintech District di Milano
«Banca Sella si rivolge a diversi target, con un’offerta dedicata a micro imprese come Sella2Business, dove abbiamo soluzioni di banking e molto altro. Alle startup ci rivolgiamo invece con l’offerta Up2Start, modulare. Entrambe hanno un on-boarding tutto digitale, questo per facilitare la relazione con i clienti». Dopo averci spiegato le funzioni di Smart Business Sella, Andrea Massitti, Head of Corporate and Small Business di Banca Sella, ha raccontato alla community di StartupItalia che cosa l’istituto offre con diverse proposte digitali. Anche questo video è stato girato nella sede milanese di Banca Sella, al Fintech District.
«La nostra offerta varia dal banking al credito», ha aggiunto Massitti nella video intervista. Rispetto al credito «abbiamo messo a disposizione delle micro imprese un finanziamento tutto digitale con time to yes e time to cash in tempistiche rapide». L’elemento della digitalizzazione è fondamentale per accelerare il business e ridurre al minimo gli sprechi. Banca Sella è attiva anche per affiancare il percorso ESG delle imprese.
Leggi anche: Come funziona Smart Business Sella, la piattaforma per l’open banking
«Partiamo da un assessment iniziale che viene messo a disposizione delle aziende per valutare quali sono i gap che vanno coperti per ottenere un upgrade in ottica ESG – ha detto Massitti -. A quel punto, viene messo a disposizione dei clienti un partner che li stimola verso soluzioni di investimento utili a migliorare il proprio rating». Digitale non vuol dire dunque spersonalizzazione dell’esperienza. E infatti così ha concluso Massitti: «Mi piace citare la consulenza specialistica attraverso figure dedicate, per esempio nel mondo dell’economia digitale, piuttosto che dell’agroalimentare e delle rinnovabili. Insomma un’offerta a 360 gradi».