Glickon annuncia l’acquisizione della piattaforma Isaak di StatusToday, società leader nell’applicazione di tecnologie di intelligenza artificiale alla People Analytics
“Siamo entusiasti delle possibilità che potrebbero derivare dall’integrazione della tecnologia di StatusToday e di ciò che possiamo fornire per aiutare a rispondere ad alcune delle domande più difficili che tengono svegli di notte i leader delle risorse umane. Un grande passo in avanti verso un mondo in cui le persone si svegliano ispirate e concludono la giornata soddisfatte del lavoro che hanno svolto”, continua Filippo Negri, Chief Executive Officer di Glickon.
Glickon, azienda leader in People Experience, in crescita del 116% per quanto riguarda i fatturati raddoppiando il numero di dipendenti negli ultimi 12 mesi – mette a segno un’importante acquisizione quella della piattaforma Isaak della società britannica StatusToday (Gartner Cool Vendor 2019 e Best AI Startup – AI Summit 2017). Con questa acquisizione Glickon aumenta la propria capacità di trasformare ogni interazione tra le organizzazioni e le proprie persone in un’esperienza unica e significativa fornendo una potente piattaforma di ascolto, analisi e azione a chi ha il compito di guidare il business.
La crescente attenzione sui temi di Agile Working
Con la crescente attenzione sui temi di Agile Working, le imprese stanno cercando strumenti basati sull’intelligenza artificiale per migliorare il benessere e l’impegno di candidati e dipendenti. Glickon offre una gamma di soluzioni che hanno come obiettivo comune quello di migliorare il rendimento e la soddisfazione della forza lavoro: questa offerta sarà consolidata e arricchita dalle innovazioni tecnologiche della piattaforma Isaak di StatusToday per migliorare l’offerta in ambito People Analytics.
“Stiamo dando un concreto avvio alla fase di crescita di Glickon. L’acquisizione della piattaforma di StatusToday si inserisce nel nostro percorso di espansione e ci fornisce ulteriori innovazioni nel campo della People Analytics. Inoltre, questa prima acquisizione vuole essere uno dei tasselli iniziali per un’espansione all’estero che rappresenta il nostro naturale mercato di riferimento”, ha dichiarato Matteo Corte, Chief Financial Officer di Glickon.
Ankur Modi, CEO di StatusToday, ha dichiarato: “Sono orgoglioso del fatto che la tecnologia proprietaria di StatusToday ora alimenterà l’offerta di Glickon e aiuterà aziende e dipendenti ad essere più obiettivi nel processo decisionale”.
Per l’operazione, che ha avuto come oggetto l’acquisizione di alcuni asset strategici di proprietà intellettuale, Glickon è stata assistita dall’avvocato Ezio La Rosa, socio di Belluzzo International Partners Londra.
Simplify Human Experience
Glickon è una delle principali società tech dedicata alle HR con sede in Italia e un nuovo ufficio nel Regno Unito, è stata fondata nel 2014 e sintetizza la sua attività in un payoff decisamente efficace: Simplify Human Experience. È senza dubbio possibile rendere più semplice ed engaging l’esperienza delle persone in azienda e la selezione dei candidati grazie a un mix di gamification e data science.
“Stiamo arricchendo una piattaforma flessibile che unisce la semplicità del gioco con l’efficienza dei dati avendo come obiettivo di rendere migliore la vita delle persone in azienda e la loro esperienza di lavoro. Tutto questo partendo sempre dall’ascolto”: con queste parole, Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer della società pone l’accento su un approccio consulenziale e tailor-made che non si limita a fornire dei tool efficaci ma segue i clienti da vicino ogni giorno attraverso team dedicati per monitorare l’andamento e i risultati di ogni progetto.
L’acquisizione di Isaak
Con l’acquisizione di Isaak di StatusToday, Glickon si arricchisce di una piattaforma di analisi che aiuta le aziende a guidare il cambiamento organizzativo. Attraverso una tecnologia basata su Intelligenza Artificiale, la piattaforma misura la collaborazione, il benessere e l’engagement delle persone per migliorare l’esperienza di lavoro dei dipendenti in azienda. Uno sviluppo naturale degli strumenti quali l’Organizational Network Analysis e la Sentiment Analysis già presenti nell’offerta in ambito di Candidate ed Employee Experience, al fine di ottimizzare, automatizzare e semplificare i processi di selezione, onboarding, formazione e sviluppo e comunicazione interna facendo leva sul coinvolgimento in tutti i momenti salienti nel percorso di carriera delle persone.
Tra gli oltre 50 clienti di Glickon, con molti dei quali la collaborazione dura da anni, spiccano nomi del calibro di Gruppo Iren, Deloitte, CheBanca!, Acea, A2A, Gruppo San Donato e Golden Goose.