Se siete stanchi del solito panino, potete ordinare un box picnic ideato e creato dalla chef Mariangela Susigan, una stella Michelin al ristorante “Gardenia”
Se state programmando il tradizionale picnic di Pasquetta, ma l’idea del semplice panino non vi alletta, una startup vi viene incontro: si tratta di Fanceat, che ha lanciato il “picnic stellato”, grazie a una collaborazione con la chef Mariangela Susigan, una stella Michelin nel suo Gardenia a Caluso (in provincia di Torino). L’idea è dedicata agli amanti dei pasti gourmet: si tratta di un box che contiene un pranzo stellato prêt-à-porter.
Si ordina tutto online sul sito e si riceve direttamente a casa, in tutta Italia nel giro di 24 ore, un box refrigerato con 4 ricette, già preparate nella cucina della chef. Tutto è pronto per essere gustato, senza bisogno di fornelli o preparazioni. Il menù cerca di accontentare tutti i gusti: quiche di borragine e tometta della Val Chiusella; insalata di pollastra di Tonco, asparagi e dragoncello; selezione di formaggi (toma di mucca, blu del Moncenisio e caprino con cugnà) e, per chiudere, mousse al rabarbaro e cioccolato bianco con fragole. Il tutto accompagnato dalla birra bionda artigianale del birrificio Rabel. Un menù semplice e al tempo stesso ricercato, fatto di materie prime del territorio.