Alle 12 vi aspettiamo per il nostro live sulla pagina Facebook di StartupItalia. Ospiti di oggi Alessandro Sordi, co-founder di Nana Bianca, Roberto Fumarola CEO di Qaplà e Andrea Nardi Dei CEO di VINO75
Prima del Coronavirus forse potevamo ancora permetterci di non considerare l’ecommerce, farne a meno o utilizzarlo soltanto in occasioni necessari. Per molti italiani era così, avevamo la tranquillità di poter cercare il prodotto desiderato in giro per negozi facendo per esempio un salto in centro. All’improvviso è cambiato tutto e ci siamo ritrovati a dovere e volere utilizzare in maniera più massiccia i servizi online.
In queste settimane ci sono settori del commercio elettronico che hanno registrato una crescita con punte del 245% e i noi tutti abbiamo scoperto un modo diverso di fare la spesa e lo shopping. Qaplà, startup che si occupa di gestire le spedizioni dalla stampa dell’etichetta, fino alla notifica di consegna, in questi giorni sta facendo uno studio sulla crescita dell’ecommerce e sui problemi di gestione della logistica.
Come si legge dalla ricerca il boom degli ordini, nelle ultime due settimane, c’è stato ed è netto. Analizzando i dati si evidenzia un +43% nel volume delle spedizioni totali rispetto alla settimana del 15 – 22 febbraio. Di tutto questo parleremo oggi in diretta a partire dalle 12 sulla nostra pagina Facebook.
Ad accompagnarci in questo viaggio ci sarà Alessandro Sordi, Co-founder di Nana Bianca e tra i primi a credere nelle potenzialità di Qaplà.
Non solo, partecipa alla diretta anche Andrea Nardi Dei, CEO di Vino 75, startup che ha portato il vino sul digitale vendendo onine etichette provenienti da centinaria di produttori diversi e che ci racconterà come nell’ultimo periodo si è trovato a gestire una mole molto importante di ordini.
Vi aspettiamo alle 12!