ToothPic ha inventato, progettato, sviluppato e brevettato una soluzione per trasformare ogni smartphone in una chiave per l’autenticazione online
ToothPic Srl, startup innovativa e spin-off del Politecnico di Torino, fondata da un team di 4 docenti e ricercatori del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni, ha annunciato di aver portato a casa un round di oltre 800mila euro, 810 mila per la precisione. ToothPic ha inventato, progettato, sviluppato e brevettato una soluzione per trasformare ogni smartphone in una chiave per l’autenticazione online. La tecnologia è attualmente protetta da 4 brevetti. ToothPic è supportata da I3P, l’incubatore del Politecnico per aziende innovative.
Per ToothPic si tratta del secondo round di finanziamento, da parte del Club degli Investitori e Vertis SGR per consolidare il percorso di crescita della sua innovativa soluzione di autenticazione multifattore. Giulio Coluccia, CEO e Founder di ToothPic, ha dichiarato: “Le risorse garantite da questo round di finanziamento aiuteranno ToothPic a crescere nel proprio mercato di riferimento, un settore, quello della cybersecurity, in cui è fondamentale che cresca il peso specifico di tecnologie italiane ed europee. Grazie ai nostri nuovi soci del Club degli Investitori, al fondo VV3TT che continua a credere in ToothPic e a Business Factory che ci ha supportato nella fase strategica e operativa in questa importante operazione”.