Guess, marchio statunitense attivo nella produzione di abbigliamento e accessori, ha firmato un accordo per alcuni azionisti (tra cui Carlos Alberini, Maurice, Paul e Nicolai Marciano) per stipulare una partnership strategica con Authentic Brands Group.
Guess valutata 1,4 miliardi
Da quanto si apprende Authentic acquisirà il 51% della società, dopodiché tutte le azioni ordinarie in circolazione di Guess non ancora di proprietà degli azionisti che sostengono l’operazione saranno acquisite in una transazione interamente in contanti che valuta Guess circa 1,4 miliardi di dollari, debito incluso. Gli azionisti cosiddetti “rolling” deterranno il 49% di tutta la proprietà e l’attuale management continuerà a gestire l’attività e a detenere il 100% della società operativa.

Gli azionisti (ad eccezione di quelli rolling) riceveranno 16,75 dollari per azione in contanti, pari a un premio di circa il 73% rispetto al prezzo di chiusura invariato delle azioni del 14 marzo 2025, ultimo giorno di negoziazione prima dell’annuncio di una proposta di acquisizione non vincolante da parte di terzi.
Leggi anche: Fashion tech, come va il settore in Italia e su quali driver puntare per innovare?
Riccardo Bellini nuovo CEO di Valentino
Il marchio di moda Valentino ha annunciato la nomina di Riccardo Bellini a CEO, con decorrenza dal 1° settembre 2025. Bellini succede a Jacopo Venturini, che si è dimesso lo scorso 14 agosto.

Prima di unirsi a Valentino, Bellini ha ricoperto il ruolo di CEO di Maison Margiela e di Chloé e altre di alto livello in ambito manageriale e di marketing presso Diesel e Procter & Gamble. Più recentemente, è stato Managing Director di Mayhoola.