MediaForEurope Advertising, tramite la concessionaria italiana Publitalia ‘80, ha annunciato l’ingresso di Roberto Binaghi nel team dirigenziale. Stefano Sala, Ceo di MediaForEurope Advertising e presidente e Ceo di Publitalia ‘80, ha dichiarato: «Ha maturato esperienze di grande rilievo nel mondo media, non ultima quella come chairman e ceo di Mindshare Italia, oltre che vice president vision di WPP Media».
La carriera di Roberto Binaghi
In questa prima fase Roberto Binaghi lavorerà trasversalmente con tutte le direzioni generali – sia locali che internazionali – per poi definire nei prossimi mesi il ruolo più adatto tra quelli già individuati. Binaghi ha commentato: « Entrare nel Gruppo leader dei media in Italia, in un momento in cui punta a rafforzare la propria posizione anche a livello europeo, è per me una sfida entusiasmante che con grande motivazione non vedo l’ora di affrontare».
Da oltre venti anni Roberto Biraghi è attivo nella media industry. Dopo un’esperienza in Nielsen è entrato in Cia Media Network. Poi è diventato Ceo di Mindshare e poi di OMD. Nel 2018 ha assunto anche il ruolo di Vice President Vision di GroupM Italy. È stato Presidente del Centro Studi di Assocomunicazione, Consigliere di amministrazione di Audiweb, Audipress ed Audiposter e Presidente di IAB Italia.