SACE e Confartigianato Imprese hanno siglato un accordo di collaborazione per migliorare la conoscenza degli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione e della transizione sostenibile e digitale, messi a disposizione di aziende e PMI associate a Confartigianato Imprese. Grazie alla partnership, l’associazione potrà ampliare la gamma dei servizi di consulenza offerta a 700mila realtà.
SACE e Confartigianato Imprese: cosa prevede l’accordo
Le imprese potranno beneficiare di un servizio di consulenza e formazione qualificato a supporto della loro crescita, sul mercato domestico ed estero, e di un canale di accesso ai prodotti SACE in ambito di transizione 5.0, assicurazioni contro i rischi catastrofali e strumenti di supporto nei rapporti commerciali con l’estero.
Leggi anche: Antonio Frezza: «Le startup sono le PMI del futuro. Ma serve supportarle»
Il Gruppo organizzerà attività formative rivolte agli associati di Confartigianato Imprese, grazie all’HUB formativo SACE Education, pensate per rafforzare la conoscenza delle soluzioni assicurative offerte e potenziare le competenze in tema di crescita sostenibile, gestione del rischio aziendale e strategie di internazionalizzazione. Sarà inoltre possibile aderire alle iniziative di business matching per conoscere buyer esteri con caratteristiche in linea con l’offerta degli associati a Confartigianato Imprese.