In collaborazione con |
Frutto di due anni di lavoro, la piattaforma si posiziona come un facilitatore per le imprese. Siamo stati al Fintech District di Milano per intervistare l’Head of Corporate and Small Business dell’istituto
«Smart Business Sella è la nostra piattaforma digitale multi banca. Consente un utilizzo da parte dei clienti sia in ottica transazionale, sia consulenziale». Andrea Massitti, Head of Corporate and Small Business di Banca Sella, ha spiegato a StartupItalia uno dei servizi più innovativi dell’istituto. In questa video intervista, girata all’interno del Fintech District di Milano, Massitti ha presentato Smart Business Sella, a cominciare dal suo obiettivo, ovvero accelerare la trasformazione digitale delle imprese per aiutarle a migliorare la loro operatività quotidiana, riducendo la complessità e integrando le procedure gestionali.
«Questa soluzione consente di avere in un unico ambiente tutte le relazioni di conto corrente, agevolando il lavoro dei commercialisti oltre che degli imprenditori». Frutto di due anni di lavoro, fatto di ascolto dei clienti e di sviluppo della piattaforma, Smart Business Sella intende dunque posizionarsi come un facilitatore per le imprese, startup comprese. Smart Business Sella permette inoltre alle figure interne all’azienda, ciascuna con il proprio grado di autorizzazione e competenza, di gestire servizi bancari tramite un unico applicativo integrato con i processi interni.
Leggi anche: Come funziona Smart Business Sella, la piattaforma per l’open banking
Come ha aggiunto Massitti, «sono diverse le attività che abbiamo implementato all’interno della piattaforma come l’anticipo fatture online, con un’esperienza tutta digitale». Il tutto al servizio di un approccio più agile ai servizi bancari in piena logica open banking. «Sempre all’interno della piattaforma abbiamo implementato la possibilità di utilizzare un credito digitale, rivolgendosi a realtà come micro imprese che usufruiscono così dello smart lending, una forma di finanziamento». Per concludere, Massitti si è concentrato sul lavoro che ancora verrà fatto su Smart Business Sella. «Certamente lo sviluppo ci accompagnerà nell’ambito dei prossimi mesi per aggiungere funzionalità e garantire un’esperienza più inclusiva possibile».