In collaborazione con |
Sono aperte a studentesse e studenti di Laurea Magistrale nelle discipline STEM o economiche le adesioni al tour virtuale in 6 tappe Change in Action organizzato da Accenture. Un’immersione a 360 gradi nel mondo dell’innovazione, che a fine giugno culminerà con il bootcamp di StartupItalia.
Da oltre un anno ormai StartupItalia vi accompagna in un viaggio nel cuore dell’Innovazione insieme ad Accenture alla scoperta della sua rete di Innovation Center in tutta Italia, per restituirvi le esperienze degli esperti che vi lavorano e farvi toccare con mano anche le tante soluzioni e tecnologie che in questi spazi sono testate, sviluppate e adattate alle esigenze dei clienti in un percorso di sempre più avanzata digitalizzazione. In questo racconto, il nostro è senza dubbio uno sguardo privilegiato e siamo particolarmente felici di proseguire questo percorso con Accenture anche nel 2022 con un progetto studiato per le nuove generazioni di innovatori.
Il suo nome è Change in Action consiste in un tour esperienziale virtuale in 6 tappe e 5 città organizzato da Accenture e terminerà a fine giugno con il Bootcamp studiato da StartupItalia per coinvolgere in presenza un gruppo selezionato di giovani talenti, studenti o laureandi di lauree magistrali nelle discipline STEM o economiche. Tutti possono partecipare ad una o più tappe – basta registrarsi qui – e potranno essere tra i protagonisti dell’evento finale.
Change in action: il percorso virtuale negli Accenture Innovation Center
Change in Action si rivolge soprattutto a studenti, studentesse, laureandi e laureande che frequentano corsi di Laurea Magistrale nelle discipline STEM o economiche e che, a livello formativo, si stanno quindi avvicinando a materie che si occupano di innovazione applicata ai settori economico e industriale, scientifico, ingegneristico e tecnologico. Tra i partecipanti ci sono giovani talenti di numerose università italiane con cui Accenture ha costruito negli anni un proficuo percorso di collaborazione.
Il percorso, già partito dal Cyber Fusion Center di Accenture a Napoli e dall’Accenture Cloud Innovation Center di Roma, prosegue a Padova all’Accenture Financial Advanced Solutions & Technology e a Milano, prima al Milan Industry X Innovation Center (MIXIC) e poi all’Accenture Customer Innovation Network (ACIN) e per concludersi a Torino presso l’Industry X Innovation Center.
Le tappe si svolgono tutte in modalità virtuale il martedì tra le 16 e le 17.30 e sono pensate per far toccare con mano gli ambiti di azione dei singoli centri. Possono partecipare al virtual tour, scegliendo la tappa o le tappe di maggior interesse, tutti gli studenti e le studentesse appassionati di innovazione che vogliono avvicinarsi al mondo Accenture approfondendo il metodo di lavoro, le opportunità, le esperienze e le soluzioni messe a punto da Accenture e dal suo ecosistema di partner nazionali e internazionali.
Ma non è tutto.
Il bootcamp di StartupItalia: un evento speciale e ispiratore, per incontrare mentor e startupper
A fine giugno, un gruppo di studenti e studentesse, selezionati da Accenture tra i partecipanti al percorso, avrà l’opportunità di prendere parte al Bootcamp di Change in Action, un prezioso momento di esperienza dal vivo organizzato da StartupItalia per mettere a sistema potenzialità e strumenti appresi ed esplorati, ma anche favorire l’incontro dei giovani con i protagonisti dell’innovazione.
Nel corso di un’intera giornata, i partecipanti potranno incontrare dal vivo imprenditori che hanno dato vita a una startup e conoscere da vicino percorsi di business di successo, così come incontrare mentor di grande esperienza. La forza del format di StartupItalia, ormai consolidato, sta proprio qui: favorire uno scambio con professionisti che diventano vere e proprie guide in grado di aiutare i giovani talenti a sviluppare le giuste skill per avere successo nel mondo del lavoro.
Come partecipare
L’intero programma con le date del tour è disponibile sulla pagina Change in action di Accenture.
Per partecipare è necessaria la registrazione, verificando i requisiti di base richiesti.