Call4brain è arrivato alla quarta edizione. Francesca Fedeli: “I partecipanti non troveranno contenuti promozionali o approssimativi sul futuro delle Scienze, crediamo che la salute sia una cosa seria”. Appuntamento il 3 novembre al Politecnico di Milano
Per il quarto anno, Fightthestroke porta a Milano il TEDMED: il 3 novembre prossimo si parlerà del futuro delle scienze nell’evento Call4brain 2017, appuntamento dedicato a diffondere e promuovere le grandi sfide di medicina, innovazione e scienza.
I talk del TEDMED americano in anteprima
L’evento presenterà in anteprima esclusiva una serie di talk del TEDMED americano (in programma a Palm Springs, California, dall’1 al 3 novembre) selezionati da un panel di curatori scientifici italiani, esperti in diverse discipline.
Il tema di quest’anno sarà ‘Limitless’: quando il progresso scientifico nella salute è incrementale ma la visione è sconfinata, quando per costruire un mondo più sano non possiamo far altro che lavorare in quella zona fertile tra il limitato (la conoscenza, le risorse, il tempo) e l’illimitato (l’immaginazione, la creatività, la curiosità).
Presenti durante la giornata anche alcuni momenti di entertainment e di partecipazione attiva, come la performance dell’ingegnere appassionato di illusionismo Walter Rolfo insieme ai ‘giovani maghi di Mirrorable’: un’occasione per rendere evidenti a tutti i risultati della piattaforma di riabilitazione Mirrorable, un progetto all’avanguardia tra neuroscienze e intelligenza artificiale
Abbiamo chiesto a Francesca Fedeli fondatrice di FighttheSroke di raccontarci che cosa c’è da aspettarsi da questa edizione dell’evento.
“Un evento contenitore di idee che vale la pena divulgare”
Che cosa ti aspetti e che cosa dobbiamo aspettarci dalla quarta edizione della Call4Brain? Come mai ritieni importanti eventi di questo tipo?
“Questo sarà il quarto anno in cui porteremo in Italia i contenuti esclusivi del TEDMED e abbiamo oramai consolidato un’esperienza nel localizzare l’evento affinchè diventi sempre più un contenitore di idee che valga la pena divulgare anche in ambito salute, anche in Italia. Una cosa è certa, cosa non troveranno i partecipanti alla prossima edizione di Call4Brain del 3/11: non troveranno contenuti promozionali o approssimativi sul futuro delle Scienze,