Qualche mese fa il lancio della raccolta fondi su Rete del Dono, poi l’invito di Alex a donare durante StartupItalia! Open Summit. Ora la bella notizia: tutti insieme siamo riusciti a superare la cifra dei 20mila euro necessari per comprare le handbike
Tutto è iniziato con un obiettivo chiaro: raccogliere 20mila euro per finanziare l’acquisto di tre handbike e portare alle olimpiadi di Tokyo 2020 tre atleti paralimpici. Oggi, a qualche mese di distanza, possiamo dirvi che l’obiettivo è stato raggiunto! Grazie al contributo della community di StarutpItalia! i ragazzi di Alex Zanardi potranno volare a Tokyo e vivere un’esperienza unica: partecipare alle Paralimpiadi.
La raccolta su Rete del Dono
Gli obiettivi importanti si raggiungono lavorando tutti insieme. Quando Alex Zanardi ci aveva raccontato il suo progetto lo abbiamo accolto subito, in comune con Alex abbiamo il desiderio di far accadere le cose, e di rendere possibili sogni, anche quelli che possono sembrare lontani o irraggiungibili. Abbiamo chiesto a tutta la community di unirsi a noi in questa grande operazione charity; un’operazione perseguita con determinazione da un eroe vero che ha saputo ripartire “da ciò che è rimasto e non da ciò che manca”.
Alex aveva scritto sulle nostre pagine: “Obiettivo 3 è un progetto che ha una vocazione e un’ambizione. La prima, è di essere uno strumento per infondere curiosità e informazione, nonché dare sostegno economico a tutte quelle persone che, da disabili, possono e vogliono iniziare un percorso sportivo. La seconda, è di trovare in mezzo al gruppo che metteremo per strada tre lupi cui brillano gli occhi che siano capaci di progredire fino a guadagnare la qualifica per i prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo 2020″.
Leggi anche: Obiettivo 3, vi spiego perchè sostengo il progetto che manderà a Tokyo 2020 tre atleti paralimpici
Il Keynote di Alex Zanardi a StartupItalia! Open Summit
Se seguite StartupItalia! lo sapete, Alex è stato l’ospite d’onore di StartupItalia! Open Summit ed il suo è stato tra gli speech più belli e toccanti della giornata. Alex ci ha ricordato quanti sia importante la curiosità, la voglia di non arrendersi e mettersi sempre in gioco.