L’iniziativa di The European House – Ambrosetti è in programma dal 25 al 29 maggio
Ogni giorno un webinar di due ore con relatori di primo piano nel panorama internazionale. Il tema principale sarà “The New Future. #Innovationwillnotstop” declinato in 5 sessioni tematiche. Dal 25 al 29 maggio è in programma la Tech Forum Week, un’iniziativa tutta digital organizzata da The European House – Ambrosetti. «La community è sostenuta da 7 sponsor che coinvolgono diversi stakeholder: in un anno riusciamo ad avere circa 250 aziende coinvolte. Nella versione digitale ne avremo molte di più». Così a StartupItalia Corrado Panzeri, Responsabile dell’InnoTech Hub.
Leggi anche: The European House – Ambrosetti: il rapporto Technology Forum 2019
Webinar e podcast
«Quest’anno la pandemia ha rivoluzionato tutto – ha spiegato Panzeri – La community si è trasferita tutta sul digital. Ma il concetto è rimasto invariato: organizzare eventi che ispirino e facciano discutere fra loro le persone». Gli obiettivi della InnoTech Community puntano ad approfondire le sfide future, frutto dell’evoluzione tecnologica, a comprendere come l’ecosistema italiano dell’innovazione possa emergere da protagonista, a stimolare gli attori economici e le imprese e ad individuare le azioni concrete per innovare. Per raggiungere un pubblico ancora più ampio l’InnoTech Hub ha lanciato anche una serie di puntate podcast (InnoTechCast) per parlare di economia e innovazione con i protagonisti del settore.
Leggi anche: Decreto Rilancio, le misure per le startup
Il programma della Tech Forum Week
Il 25 maggio è in programma “#Italianonsiferma”, un webinar per discutere sul ruolo dell’innovazione per un “Nuovo Rinascimento” italiano; si prosegue il 26 con un evento online per discutere sul come la tecnologia impatterà sulle vite di tutti e sulle aziende; il 27 maggio la Tech Forum Week tratterà delle lezioni apprese durante la pandemia, per comprendere di quali tecnologie non si potrà più fare a meno; il penultimo giorno, il 28 maggio, il tema del webinar sarà il ruolo degli ecosistemi territoriali nella gestione delle sfide globali; infine si discuterà del ruolo delle Università – il 29 maggio – per capire come rilanciare questo settore, vero motore per la crescita e lo sviluppo del paese.