L’amore per ciò che si fa. E poi il valore del tempo, ossia la pazienza. E ancora la capacità di fare squadra. Artista, scultore, imprenditore. Pochi mesi fa il Guardian lo ha definito il nuovo Michelangelo. Dal palco del SIOS23 l’intervista a Jago, tra i talenti italiani più noti al mondo
Rivivi il nostro StartupItalia Open Summit 2023 svoltosi a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana lo scorso 21 dicembre 2023. Intelligenze è stato il tema del summit. Buona visione!
***
Artista, scultore, imprenditore, il Guardian lo ha definito “il nuovo Michelangelo”, Jago, uno degli artisti e scultori italiani più apprezzati e famosi al mondo, è stato nostro ospite a SIOS23 Winter, giovedì 21 dicembre a Milano nel prestigioso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Un paio di mesi fa lo avevamo intervistato qui.
«Occupandomi di innovazione, nel mio campo tento sempre di fare passi nuovi e spesso sbaglio. Ma sbaglio sempre meglio. So cosa vuol dire cadere e quando ci si occupa di innovazione è sempre meglio circondarsi di persone che sono cadute perchè sanno come rialzarsi – ha detto l’artista sul palco di SIOS23 Winter – Preferisco fare gruppo con chi mi possa aiutare. Fare impresa vuol dire ritagliarsi un grande margine di libertà per investire in quelle che uno riconosce come proprie predisposizioni naturali. Io ho bisogno della mia totale libertà con una predisposizione al rischio che si traduce in metodi e modi nuovi per fare le cose. Credo che si debba uscire dalla propria zona di comfort per essere liberi».