Frutto della collaborazione con la società automotive Polestar. Un “pieno” da 57 miglia nautiche. Il 95% delle escursioni giornaliere in Europa non supera le 50
Lunga 8,5 metri e larga 2,5, la nuova Candela C-8 è il primo frutto della collaborazione tra l’omonima società nautica di Stoccolma e Polestar, brand dell’automotive svedese. Grazie allo stesso pacco batterie montato sulla quattro ruote Polestar 2, questa imbarcazione elettrica ha un’autonomia prevista di 57 miglia nautiche (poco più di 100 km). Cifra che supererebbe di 2/3 volte il “pieno” medio di altri motoscafi elettrici.
Leggi anche: La startup Caracol stampa in 3D la barca a vela Beluga (che sarà presentata al Fuorisalone)
«Il Candela C-8 alimentato da Polestar segna una svolta significativa per l’elettrificazione in mare», ha dichiarato Gustav Hasselskog, Ceo e Founder di Candela. Il modello appena presentato può ospitare a bordo fino a un massimo di otto persone e raggiunge una velocità di 30 miglia nautiche (circa 55 km/h). Secondo i dati di Agapi, servizio nel boat sharing, in tutta Europa il 95% delle escursioni giornaliere è inferiore alle 50 miglia nautiche, dunque al di sotto dell’autonomia massima del C-8.