Con pazienza tutto verrà alla luce
La nicchia è nota: passano i decenni, ma software house e publisher non smettono mai di mettere a disposizione nuovi titoli che strizzano l’occhio a un pubblico adulto. Nulla di troppo sconcio, nell’era di Pornhub e OnlyFans: in Bishoujo Battle Cyber Panic!, che abbiamo testato su Nintendo Switch, abbiamo scoperto un action game che avremmo potuto ritrovare nei cabinati degli anni ’90. Si è soltanto rifatto l’abito per dare il meglio di sè nel nuovo millennio. Immancabili le immagini di avvenenti e prosperose fanciulle, con caratteristiche a volte prevedibili, altre invece meno. Scoprite di più nella nostra recensione.
Leggi anche: Recensione di Red Colony 1 e 2, su Nintendo l’invasione zombie che non ti aspetti
Il gameplay di Bishoujo Battle Cyber Panic! si spiega in un attimo. Il gioco consiste nel ritagliare fette di schermata per raggiungere l’obiettivo: vedere la ragazza di turno in tutta la sua bellezza. A sbarrarci la strada nei cinquanta livelli che la software house Zoo Corporation ha messo in menu, ci saranno missili, bombe e oggetti volanti pronti a farci esplodere. Il trucco è ritagliare il più possibile, iniziando ad assaporare il risultato finale, e uscire dal campo di gioco per rientrarci quando la zona è libera.
Leggi anche: Sakura Succubus, su Nintendo Notting Hill al cubo
Per nulla complicato, Bishoujo Battle Cyber Panic! è un titolo che ci sentiamo di consigliare anche per via di un prezzo decisamente competitivo. Sono quei classici videogiochi senza tempo che possono valere come piacevole passatempo birichino. Ovviamente non bisogna distrarsi troppo a osservare la giovane di turno (per quello c’è tempo): mano a mano che si va avanti di livello diventa sempre più complesso terminare la schermata visto che i nemici affollano l’arena e possono essere anche più di dieci.