Due episodi di una mini serie gaming per divertirsi con un puzzle game ad alta quota
Dopo aver recensito i due capitoli di Breakout Birdie Panic, titoli sviluppati da iSOL Games e disponibili anche su Nintendo Switch, torniamo a parlare di volatili, questa volta però con molta meno ansia. Breakout Birdie Escape e Breakout Birdie Escape 2 non richiedono infatti reattività, ma ragionamento. Siamo di fronte a un titolo che vira verso il genere puzzle game.
Leggi anche: Breakout Birdie Panic, la serie indie per imparare a volare
Per procedere livello dopo livello i due titoli di Breakout Birdie Escape vi proiettano anzitutto in cielo. Sulla schermata troverete vari tipi di scacchiere, con un unico punto di uscita (è lo stesso portale che si trova in Breakout Birdie Escape). Bisogna comporre il percorso, toccando lo schermo e avendo cura di calpestare tutte le caselle.
I primi livelli sono davvero facili (suggeriamo sempre di partire dalla modalità campagna per poi affrontare le altre, come la endless). Mano a mano che si procede il percorso tra le nuvole sarà sempre meno scontato e vi costringerà a studiare la strada giusta, evitando i vicoli ciechi. Non illudetevi: dopo qualche schermata dovrete davvero scervellarvi.
Sono entrambi videogiochi da divertimento mordi e fuggi. Dalla grafica cartoon e con un audio design retro che vi si appiccicherà nella memoria, valgono come idea per arricchire la propria libreria gaming e ammazzare il tempo proiettandosi in cielo. A nostro avviso avrebbe molto più senso fondere i due episodi per offrire un’esperienza completa.