La piattaforma londinese, presente anche in Italia, ti consegna a domicilio il tuo cocktail preferito. Ecco di che si tratta
Gin tonic, americano, mojito o chissà quale altra piacevole variazione sul tema. Poco importa: una serata a casa tra amici, accompagnata da buon cibo e sorseggiando il cocktail del proprio locale preferito è ora possibile grazie a Deliveroo. La piattaforma londinese, presente in Italia oltre che a Milano anche a Roma, Piacenza, Firenze, Torino, Bologna, Monza e Verona, ha lanciato anche a Milano il cocktail delivery, cioè la possibilità di farsi consegnare a domicilio il proprio cocktail preferito. Vediamo di che si tratta.
I locali apripista
I primi locali ad aderire sono stati Mag Cafè, 1930 Cocktail Bar e Barba, tre fra i più conosciuti cocktail bar di Milano: aperitivo, cena o dopocena, i cocktail non c’è dunque più bisogno di farseli in casa. Per entrare nel dettaglio il Mag Cafè consegna dalle 12 alle 23.30, il 1930 Cocktail Bar dalle 18.30 alle 23.30 e il Barba dalle 11.30 sempre fino alle 23.30.
Come funziona
Bisogna scaricare l’app o collegarsi su Deliveroo.it. Poi, come per qualsiasi altra ordinazione, occorre scegliere tra le proposte dei celebri mixologist Flavio Angiolillo e Marco Russo, e in brevissimo tempo il drink arriverà in un packaging speciale (250 ml pari a 2 drink, 500 ml pari a 4 drink) direttamente a casa degli utenti che abitano nelle zone di consegna dei tre locali. Dunque un’operazione al momento di fatto sperimentale, ma che promette di allargarsi ad altri bar e dunque ad altre aree del capoluogo lombardo. Su altre città, invece, al momento non c’è alcun segnale. «Un modo nuovo e comodo per non rinunciare alla propria passione anche a casa, gustandosi un ottimo drink in compagnia degli amici, in occasione di una ricorrenza speciale o semplicemente davanti al proprio film preferito» fanno sapere da Deliveroo.