«Apollo 11», «Apollo 11?», «Sì, sai, l’Apollo 11», «Cosa? Un aeroplano», «No». Venerdì 23 maggio saranno disponibili i primi episodi di Clarkson’s Farm su Amazon Prime Video, ma nelle scorse ore su YouTube è stato caricato una breve clip di uno scambio esilarante: Jeremy Clarkson scopre una grave lacuna in storia del Novecento del suo collaboratore Kaleb.
Jeremy Clarkson e il siparietto con Kaleb sull’Apollo 11
«Ti prego, dimmi che cos’è l’Apollo 11», dice implorante Jeremy Clarkson sperando soltanto in un banale vuoto di memoria. «La band?». A quel punto l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour, mentre guida nella campagna inglese, decide di ridargli una possibilità da bravo insegnante. «Hai mai sentito parlare di Neil Armstrong?», chiede a Kaleb. «Un attore?», «No, è stato il primo astronauta a camminare sulla Luna».
Lasciamo a voi il resto di queste breve ma intensa conversazione. Sbeffeggiato su quanto fosse impreparato e inadeguato alle faccende agricole (critiche giustificabili, eh?) per tre stagioni di Clarkson’s Farm, lo showman può finalmente riprendersi la rivincita evidenziando gli errori da matita blu di Kaleb in storia. A questo punto siamo in attesa di capire se il giornalista UK, nelle prossime puntate della quarta stagione, noterà qualche errore commesso dall’agronomo Charlie.