La startup milanese consegna 10mila piatti pronti in tutta Italia, offrendo menu gourmet personalizzati. In arrivo un nuovo servizio dedicato alle aziende
Dopo gli uffici, potrebbero traslocare in casa o negli spazi di coworking anche le mense aziendali. L’idea è di Nutribees, startup di food delivery milanese che offre menu di piatti sani e gourmet. Un nuovo servizio dedicato permette alle aziende di selezionare un numero mensile prestabilito di pasti per i propri dipendenti e collaboratori, che potranno scegliere cosa mangiare in pausa pranzo, tra oltre 40 proposte aggiornate ogni settimana.
Leggi anche:
Vuoi mangiare come OMS comanda? Ora puoi farlo con questo food delivery
La mensa diffusa di Nutribees
Le imprese aderenti, segnala Nutribees, non dovranno pagare nessun costo di attivazione. Alla fine di ogni mese, la spesa complessiva, al 100% deducibile come un normale servizio di mensa, riguarderà soltanto i pasti consumati effettivamente dal personale, senza alcun canone fisso richiesto. Per attivare il nuovo servizio occorre compilare un form di richiesta informazione presente sul sito della startup e l’attivazione, assicurano da Nutribees, arriverà poche ore dopo la firma del contratto.
La proposta riguarda in primo luogo quell’8% di aziende italiane con una propria mensa aziendale, ma rappresenta un’alternativa anche rispetto al classico buono pasto. Si incontrano così le esigenze di migliaia di lavoratori che, a seguito della pandemia, stanno ormai facendo l’abitudine con lo smart working. Il lavoro da remoto ha infatti portato a porre una maggiore attenzione all’equilibrio fra lavoro e vita personale.
Leggi anche:
Poke House compra l’americana Sweetfin
Chef in Camicia abbraccia il progetto
Tra le realtà che hanno già aderito all’iniziativa di Nutribees, c’è anche il team di Chef in Camicia. Il servizio “poteva essere per noi la soluzione migliore per garantire ai nostri 40 ragazzi una pausa pranzo comoda e sana anche in smart working”, racconta il CEO Nicolò Zambello, che sottolinea la grande flessibità della nuova modalità di delivery dedicato. La mensa diffusa, sottolinea l’ad di Nutribees, Federico Isenburg, può essere “molto attuale per tutte le imprese che vogliono offrire un piano di welfare aziendale completo, partendo proprio da una pausa pranzo migliore. È solo la prima di tante soluzioni che stiamo attivando per far crescere il segmento azienda, sul quale crediamo molto”.
Nutribees, il nuovo food delivery?
Fondata a giugno del 2017 a Milano da Giovanni Menozzi e Mario Villani, Nutribees offre un servizio di healthy food delivery e distribuisce ogni settimana circa 10mila piatti gourmet personalizzati in tutta Italia e punta a raggiungere i 3 milioni di euro di fatturato. La startup, acquisita nell’estate dello scorso anno dall’imprenditore e ora ad della società, Federico Isenburg, nasce con l’obiettivo di sviluppare un servizio di food delivery alternativo rispetto al classico modello basato sugli ordini e le consegne dai ristoranti attraverso i rider.