Dopo il ritorno sul piccolo schermo con The Not Very Grand Tour è evidente che James May continui a coltivare la passione per il mestiere di conduttore e presentatore. Gli anni di Top Gear e Grand Tour in compagnia di Jeremy Clarkson e Richard Hammond lo hanno reso celebre per le recensioni d’auto, ma forse non tutti sanno che Captain Slow è anche un appassionato di storia. Conduce un programma televisivo “Explorers: The Age of Discovery” in cui racconta appunto le vite e le avventure dei grandi esploratori del passato. E il format è fruibile anche dal vivo.
Quali sono le date del tour di James May?
Nel 2025 James May viaggerà molto per presentare dal vivo il suo spettacolo sugli esploratori. Sarà ad esempio in Australia, Nuova Zelanda e Singapore (qui tutte le date finora disponibili nel caso vi trovaste da quelle parti nei prossimi mesi). Per chi invece sarà in Inghilterra in ottobre è già stato comunicato il gran giorno: giovedì 23 al Southampton Guildhall.
Nel frattempo James May continua a occuparsi di vari temi, dagli utensili per la cucina da recensire per il suo canale YouTube, al suo amato gin, fino ovviamente alle automobili. Di recente ha pubblicato una video recensione del taxi a guida autonoma di Waymo. Non è un segreto che le auto elettriche in generale siano materia di scontro tra May e il suo collega Jeremy Clarkson, che proprio non perde occasione per criticare i mezzi a batteria.