Come si legge su Bloomberg MrBeast, lo YouTuber più seguito al mondo, è in fase di raccolta per finanziare la propria holding che controlla varie società tra cui quella che ne produce i contenuti video. L’obiettivo è ricevere investimenti da 200 milioni di dollari con una valutazione da 5 miliardi di dollari. Il fenomeno di MrBeast, al secolo Jimmy Donaldson, è globale grazie ai suoi contenuti online fuori dalle righe.
MrBeast: quali sono i numeri dello YouTuber?
Su YouTube ha 367 milioni di iscritti al canale. I video che pubblica hanno fatto spesso discutere, ma è fuori discussione che dietro alla produzione di contenuti ci sia una delle macchine per l’intrattenimento online più potenti al mondo. Tanto che il business finora gli ha sorriso: nel 2024 ha generato più di 400 milioni di dollari di vendite ed è in profitto.
Negli ultimi tempi si è poi parlato di MrBeast anche per la sua serie disponibile su Amazon Prime Video. Il reality show Beast Games, secondo alcuni una scopiazzatura di Squid Game, è finora la serie senza sceneggiatura con maggiori visualizzazioni della piattaforma (che ci ha investito 100 milioni di dollari), anche se non non ha convinto tutta la critica e ha sollevato parecchi dubbi rispetto a denunce di maltrattamenti sul set nei confronti dei partecipanti.
E infine come dimenticarsi dell’annuncio fatto da MrBeast nelle scorse settimane in merito a TikTok? Ora che la questione negli Stati Uniti è congelata – in attesa che Trump e ByteDance trovino una soluzione – lo YouTuber si era fatto avanti per guidare una cordata di imprenditori che avrebbero potuto acquisire il social.