Nessun rischio speculazione: resta un titolo affascinante. La scelta annunciata dal publisher
Due premesse doverose e importanti: Little Orpheus è un videogioco lanciato su iOS nel 2020 e avrebbe dovuto essere rilasciato sulle varie console – tra cui anche Nintendo Switch – in queste ore; racconta di un astronauta sovietico lanciato da Mosca in un vulcano per esplorare le profondità della Terra. L’epoca di riferimento è quello della guerra fredda tra URSS e USA. Ora: basterebbe questo per capire che il titolo non avrebbe corso alcun rischio di speculare su quanto sta accadendo in Ucraina. Eppure, come ha spiegato in un tweet il publisher Secret Mode, «riconosciamo che, in questo momento, alcuni dei temi e dei contenuti del gioco potrebbero disturbare diversi giocatori». Dunque il rilascio sulle console è stato posticipato a data da definirsi.
Leggi anche: A Kiev il sostegno delle startup del gaming e del mondo NFT
Noi di StartupItalia abbiamo avuto il piacere di giocarci in anteprima e di proporvi la recensione di Little Orpheus per Nintendo Switch. Nessuno poteva aspettarsi quanto poi è successo. Da giorni il mondo assiste, il più delle volte impotente, a quanto sta accadendo in Ucraina. Moltissime aziende hanno già preso provvedimenti per prendere le distanza dall’azione di Mosca contro Kiev; altre, come gli exchange crypto, stanno seguendo una strada più cauta; le software house, nello specifico, si stanno raccogliendo attorno al popolo ucraino.
Leggi anche: Little Orpheus, su Nintendo un viaggio magico nel cuore delle Terra
Per quanto riguarda la scelta di Secret Mode di ritardare l’uscita di Little Orpheus non possiamo che suggerirvi di leggere intanto la nostra recensione per approcciarvi a una sorta di walking simulator che, quando sarà disponibile su console, avrà senz’altro una valida storia da raccontarvi. Da parte nostra c’è tutta l’ammirazione per un gesto di sensibilità che mette il business da parte per compiere un gesto spontaneo.