Tra gli ospiti confermati compaiono Shinji Mikami, il leggendario autore di Resident Evil, Neil Newbon, attore inglese noto per aver interpretato il carismatico Astarion in Baldur’s Gate 3, Jason Aaron, sceneggiatore famoso soprattutto per le opere edite da Marvel Comics, e Simone di Meo, artista torinese a cui è stato affidato il compito di creare la nuova locandina della manifestazione (in foto d’apertura). Si va componendo l’agenda per la prossima edizione della Milan Games Week & Cartoomics 2024 (MGWCMX), in calendario dal 22 al 24 novembre a Fiera Milano Rho.
Milan Games Week & Cartoomics 2024: il palinsesto
Saranno 78mila i metri quadri di intrattenimento a disposizione per la Milan Games Week & Cartoomics 2024. Il programma si svilupperà su quattro padiglioni, con la mappa dell’evento declinata in distretti a tema. Ci sarà l’area Studios che ospiterà il meglio dell’entertainment tra le principali community di costuming e impersonator; quella Electric Town, lo spazio dedicato al mondo e alla cultura orientali, tra manga, anime, videogame, food e gadget; e poi la Gaming Zone con centinaia di console per il free play.
Leggi anche: Tutti pazzi per il videogioco. In Italia il mercato vale 2,3 miliardi di euro. Intervista a Thalita Malagò (IIDEA)
Ci saranno poi gli ambienti dedicati a show, talk e panel suddivisi su sei differenti palchi, che si aggiungeranno al Central Stage, posizionato per dominare le arene. Torna poi, per una seconda edizione e con un nuovo format, Fantasticon Film Fest, il festival di MGWCMX dedicato al cinema di genere, alle serie del fantastico e all’animazione. Il programma, in via di definizione, prevede proiezioni, masterclass e panel ospitati nell’Auditorium di Fiera Milano.
Chi acquisterà un biglietto entro il 31 agosto riceverà in omaggio un mese di abbonamento Premium gratuito a Crunchyroll, il servizio di streaming con una delle più grandi librerie di anime al mondo. Ogni biglietto acquistato permetterà infine di partecipare al concorso esclusivo di questa edizione che mette in palio 12 console di ultima generazione.